I regali perfetti da fare a un vero motociclista?
Ecco qualche idea: Abbigliamento trecnico, casco, kit attrezzi pronto soccorso, una power bank, un libro sul motociclismo...
Accontentare una persona fortemente appassionata di moto potrebbe sembrare a prima vista difficile, per chiunque non sia a sua volta un motociclista. Sappiamo che il mondo delle moto è molto vasto, ma non è sempre semplice trovare il regalo giusto per il compleanno (o un’altra occasione di festa) di un motociclista. Si corre il rischio di acquistare qualcosa di poco gradito, o che non verrà mai utilizzato.
Il segreto per comprare un regalo davvero gradito ad un motociclista è cercare di mettersi nei suoi panni, capire la sua passione e di che cosa ha bisogno. Non ogni centauro è uguale ad un altro: ad esempio c’è chi ama fare lunghi viaggi in solitaria, chi viaggiare in gruppo; c’è chi ama personalizzare la sua moto, chi invece la tratta e la lucida alla perfezione.
In ogni caso, se state cercando qualche idea per un regalo di compleanno e non solo per un motociclista, qui possiamo darvi qualche spunto utile. Grazie a questi consigli non sarà difficile trovare qualche dono sicuramente gradito da fare ad una persona che si è appassionata al motociclismo.
Cerchiamo di capire quindi quali possono essere i regali davvero utili da fare ad un motociclista per farlo contento.
I regali per un motociclista: quali sono?
1. Abbigliamento tecnico. Regalare abbigliamento tecnico ad un motociclista è sempre una buona idea, semplicemente perché si tratta di un regalo molto pratico ed utile, perfetto per ogni stagione. Rifornitevi sempre e solo nei migliori negozi per trovare giacche, passamontagna invernali, magliette, pantaloni e stivali (ma anche guanti) perfetti per il vostro motociclista. State pur certi che si tratta di uno dei regali più utili e più graditi in assoluto per un centauro.
2. La moto… in miniatura. Dovete fare un regalo ad un motociclista che ha già tutto? Scommettiamo che non ha una miniatura della sua moto… l’idea di regalare una ‘mini’ moto in miniatura, replica in scala di quella posseduta, è certamente perfetta per ogni appassionato. Online si possono trovare delle miniature estremamente dettagliate e di pregio, fatte a regola d’arte, di certo un bellissimo regalo per un motociclista appassionato.
3. Casco. Cosa c’è di più utile di un casco per un motociclista? Questa componente non è solo obbligatoria ma è anche spesso salva vita. Bisogna puntare però su caschi di alta qualità, che siano di alta fattura e confortevoli, pensati per pesare meno possibile e per durare nel tempo, come l'ottimo casco k5 della AGV.
4. Kit attrezzi pronto soccorso. Se il vostro motociclista ama molto viaggiare anche in luoghi sperduti, forse è bene regalargli un piccolo kit di pronto soccorso da moto da portare sempre con sè. In questo modo, se è in grado di aggiustare eventuali componenti, potrà avere a portata di mano tutto il necessario sempre, ovunque si trovi. Lo stesso vale per un pratico kit ripara gomme da portare sempre con sé.
5. Una power bank. L’idea di rimanere a piedi perché la batteria della moto si scarica è inquietante, per il vostro motociclista? In questo caso, il regalo perfetto per lui potrebbe essere una power bank, che è utile per avviare una motocicletta se rimane con la batteria scarica, rischiando quindi di lasciare a piedi il centauro. Facile da collegare con i morsetti, è perfetta per le emergenze.
6. Un libro sul motociclismo. Se il vostro motociclista è una persona che si appassiona anche alla storia o al mondo delle moto, può essere interessante pensare di regalargli un libro di storia o che tratta un viaggio in moto. Di sicuro sarà un regalo molto gradito.