Pallamano, amara sconfitta del Mezzocorona in quel di Teramo
Nell’ottava giornata del campionato di serie A1 femminile il Mezzocorona cade al PalaSannicolò di Teramo con il risultato finale di 33-22 per le abruzzesi
Dopo la convincente vittoria di sette giorni or sono contro Cellini Padova, Mezzocorona non riesce a ripetersi nell’ottava giornata del campionato di serie A1 femminile, giocata al PalaSannicolò di Teramo contro una compagine di casa affamata di punti e alla ricerca della prima vittoria interna.
Il risultato finale (33-22 per le abruzzesi) non ammette repliche e rispecchia con sostanziale fedeltà l’andamento dell’incontro, che ha visto Teramo impadronirsi delle redini del match fin dalle prime battute, macinando gioco e allungando gradualmente nello score fino a raggiungere un gap che già dopo la prima frazione era diventato incolmabile.
Per contro, Mezzocorona è apparsa come la brutta copia della formazione brillante ed efficace vista nel turno precedente, essendo scesa in campo senza quella verve e quel piglio che ci si attendeva di ritrovare sull’onda dell’entusiasmo per i primi due punti conquistati in campionato. C’è da dire che al cospetto delle rotaliane si è presentata una squadra per la prima volta al completo, provvista di un roster di tutto rispetto che stonava con i soli due punti in graduatoria conquistati fino a quel momento.
La partita
Pronti via e dopo appena 5 minuti Teramo si ritrova già sul 4-1 trascinata dalle prolifiche tunisine Saida Rejeb e Tahani Ammar. Mezzocorona prova a reagire ma senza la giusta cattiveria, tanto che dopo altri tre minuti il gap aumenta a 5 reti (7-2). A quel punto le rotaliane di coach Fadanelli cominciano a prendere le misure alle avversarie, riuscendo ad accorciare sul -3 al 22esimo. Nei successivi otto minuti, però, Teramo innesta il turbo e piazza un parziale di 7-2 che porta le squadre al riposo sul punteggio di 20-12 per la formazione di casa. Alla ripresa delle ostilità ci si attende la reazione trentina, che però non arriva. Le teramane guidate da coach Palarie non hanno così difficoltà a gestire al meglio la seconda frazione di gioco, aumentando gradualmente il distacco dalle avversarie fino al suono della sirena che fissa il risultato sul 33 a 22 finale.
Ora il campionato osserverà uno stop di due settimane. Prossimo impegno per Mezzocorona fissato per il 30 novembre sul campo di Casalgrande Padana.
Serie A1 femminile Regular Season– 8ª giornata di ritorno
Sirio Toyota Teramo - Mezzocorona 33-22 (20-12)
Sirio Toyota Teramo: Di Pietro, Villarroel 1, Notarianni 6, Sila 2, Pugliara 1, Rejeb 8, De Angelis 1, Ntessi, Bellu, Farisè 2, Ammar 8, Giamberardino 4, De Flaviis, Galletti. All. Maria Daniela Palarie.
Mezzocorona: Chandarli 3, Terrana, Lona, Betta, Campestrini 3, Maurer, Raifer, Ratsika, Demattio 1, Giovannini 2, Bassanese 6, Italiano 1, Nunes Santos 4, Pilati 2. All. Alain Fadanelli.
Altri risultati
Leno - Adattiva HC Pontinia 23-34
Securfox Ariosto - Cassano Magnago 35-25
Brixen Sudtirol – Salerno 22-30
Cellini Padova - Casalgrande Padana 24-31
AC Life Style Erice – Lyons Sassari in programma il 23.11.24
La classifica aggiornata
AC Life Style Erice 14 p.ti, Salerno 14, Adattiva HC Pontinia 12, Cassano Magnago 12, Brixen Sudtirol 10, Securfox Ariosto 10, Casalgrande Padana 8, Leno 6, Sirio Toyota Teramo 4, Mezzocorona 2, Cellini Padova 2, Lions Sassari 0.