Un bando da 450mila Euro per le MPMI trentine

Sostenibilità ESG e digitalizzazione delle imprese: Domande dal 3 al 13 aprile 2023

Nell’ambito delle iniziative volte a sostenere l’innovazione del sistema imprenditoriale trentino, la Camera di Commercio, tramite apposito bando, mette a disposizione delle micro, piccole e medie (MPMI) imprese con sede sul territorio provinciale risorse a fondo perduto per complessivi 450mila euro finalizzate a sostenere progetti di consulenza e/o formazione nel campo della sostenibilità ESG e delle nuove tecnologie.
 
Nello specifico lo scopo del bando è quello di sostenere i fabbisogni degli operatori nello sviluppo di ecosistemi digitali, nell’elaborazione di processi produttivi sostenibili secondo i criteri ESG, nell’adozione di strumenti di self assessment per l’autovalutazione del grado di maturità digitale dell’impresa, del livello di sicurezza informatica e del monitoraggio delle performance secondo i parametri ESG.
 
Il Bando, dal titolo «Bando ESG e Digitale 2023», deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta camerale, prevede la consegna delle domande dal 3 al 13 aprile 2023 secondo le modalità in esso indicate.
Ulteriori informazioni, nonché il modulo, per la partecipazione sono disponibili sul sito della Cciaa di Trento: www.tn.camcom.it. (sezione AVVISI)