Un libro per le vacanze – «La mappa da Vinci» di Vittoria Haziel
Un giornalista appassionato di esoterismo. Un quadro rubato e un mistero nascosto nella Sindone. Quale chiave può decifrare un enigma geniale?
Titolo: La mappa da Vinci
Autrice: Vittoria Haziel
Editore: Newton Compton 2017
Collana: Nuova narrativa Newton
Pagine: 345, Rilegato
Prezzo di copertina: € 10
L’autrice
Vittoria Haziel è una studiosa di Leonardo. Oltre ad aver scritto vari libri su Leonardo da Vinci, tra i quali quello che ha anticipato il Codice Da vinci di Dan Brown, Vittoria Haziel ha scritto decine di articoli per il nostro giornale, l’Adigetto.it.
Ora si è cimentata con una nuova opera letteraria di cui diamo volentieri notizia.
Il contenuto
Un giornalista appassionato di esoterismo. Un quadro rubato e un mistero nascosto nella Sindone. Quale chiave può decifrare un enigma geniale?
Dalla basilica del Corpus Domini di Milano è stato rubato un quadro. Si tratta di un’opera di Davide Vicin, che reinterpreta Il cenacolo di Leonardo da Vinci.
Insieme al dipinto è sparito anche il suo autore, un artista da sempre affascinato dall’enigma della Sacra Sindone.
All’indagine ufficiale del commissario Coppola si affianca quella di due amici, Liza, studiosa di Leonardo, e Ivan, esperto di esoterismo.
In una ricerca che sembra quasi una caccia al tesoro, Liza e Ivan s’imbattono in personaggi strani e inquietanti, una suora, autrice di una riproduzione della Sindone, un cardinale dalla condotta tutt’altro che ortodossa, e dovranno confrontarsi con complicati misteri, enigmi e simboli da interpretare.
Ogni indizio sembra condurre inesorabilmente a Leonardo.
Uomini di Chiesa e squadre di polizia, realizzatori di documentari e satanisti: tutti coinvolti in una corsa per la decifrazione dei messaggi lasciati sul telo di Torino dal più grande genio di tutti i tempi...