Trentino Startup Valley, 4ª edizione: mercoledì il Demo Day

L’appuntamento è alle ore 17, a Trento, presso la School of Innovation dell’Università

>
Dopo il Festival dell’Economia, a Trento si continua a parlare di imprenditoria e in particolare di startup. Le nuove idee di business ad alto contenuto tecnologico saranno infatti protagoniste di una due giorni che le vedrà per la prima volta presentarsi in pubblico a una platea di operatori e professionisti del settore. Si inizia domani, martedì 30 maggio, con lo Startup Lab dell’Università di Trento, laboratorio di idee imprenditoriali rivolto a chi studia all’università o svolge ricerca, e si prosegue mercoledì 31 maggio alle 17 con il Demo Day della quarta edizione di Trentino Startup Valley, il programma di accompagnamento per startup proposto da Trentino Sviluppo e Fondazione HIT - Hub Innovazione Trentino.
 
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alla School of Innovation dell’Università di Trento in via Tommaso Gar, 16/2.
Nello specifico, durante il Demo Day, i team che hanno preso parte al Bootstrap della quarta edizione di Trentino Startup Valley, iniziato in febbraio, presenteranno i propri progetti al pubblico. Le proposte saranno valutate da una giuria di esperti che premierà le tre migliori e sceglierà quelle pronte a passare alla seconda fase del programma, detta «Validation».
 
Le presentazioni dei progetti di impresa si susseguiranno per aree tematiche: smart spaces; salute e scienze della vita; tecnologie per lo sport e valorizzazione culturale.
All’evento sarà presente anche l’assessore allo Sviluppo economico, Ricerca e Lavoro Achille Spinelli, promotore del programma provinciale.
La partecipazione al Demo Day è aperta al pubblico previa iscrizione sul sito www.trentinostartupvalley.it