Festival dell'Economia, il ministro Poletti ad «Allora Crealo!»
Le condizioni per disinnescare il conflitto sociale. L'intervento il primo giugno al Festival dell'Economia
Sarà presente anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti ad Allora Crealo!, l'iniziativa sulle giovani imprese innovative italiane inclusa nel programma del Festival dell'Economia di Trento.
Il ministro Poletti lunedì primo giugno alle 11:30 in piazza Fiera parlerà delle «Politiche per il Cambiamento».
Il suo intervento si concentrerà sulle condizioni necessarie perché i recenti provvedimenti del governo, in particolare il «jobs act» e gli incentivi alla nuova imprenditoria, possano disinnescare il conflitto sociale e innescare il cambiamento di cui è portatrice la generazione dei millennials.
Ne parleranno con Poletti: Carlo Borzaga, Presidente di Euricse e professore dell'Università di Trento, Ugo Rossi, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, e Flaviano Zandonai, ricercatore di Euricse.
In cinque giorni di festival, durante Allora Crealo! interverranno oltre cento relatori, tra ricercatori, studiosi, imprenditori, politici e soprattutto giovani startupper.
Si parlerà di mobilità sociale, contadini 2.0, incentivi e ostacoli per la nascita delle nuove imprese, politiche pubbliche, crowdfunding e monete complementari, economia collaborativa, cooperative e imprese sociali.
Ci saranno incontri tra esperti di vari settori e giovani per capire come investire nelle proprie passioni e come imparare a fare l’imprenditore.
Conosceremo meglio le aziende che stanno cambiando l’Italia e il ruolo delle reti e delle collaborazioni per lo sviluppo locale. Allora Crealo! è un evento organizzato da Euricse (euricse.eu).