«In bocca al lupo e che Rovereto vi porti fortuna!»

Questo il saluto del Presidente del Lions Club Rovereto Host Luca Laffi alla Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo Sorde che lasciano la Città della Quercia

>
«Dopo quattro intensi e proficui giorni di stage di preparazione a Rovereto, le atlete della Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo Sorde hanno lasciato molto soddisfatte la Città della Quercia.
Le due coach Alessandra Campedelli e Simona Rinieri hanno potuto svolgere un ottimo lavoro fisico, tecnico e tattico nella splendida nuovissima Palestra delle Fucine.
Sabato sera il team azzurro ha pure giocato un avvincente match amichevole contro le forti atlete della Lagaris Volley.
Un test molto significativo, anche a detta dello Scouting Manager della Nazionale Matteo Ceccarini.
 

 
Dopo il saluto istituzionale da parte del Sindaco Francesco Valduga e dell'Assessore comunale allo Sport Mario Bortot, avvenuto nella suggestiva cornice del 1400 di Palazzo Pretorio nella tarda mattinata di venerdì, sabato sera è toccato a numerosi Soci del Lions Club Rovereto Host, capitanati dal Presidente Luca Laffi, salutare affettuosamente tutto lo staff della Nazionale Campione d'Europa.
Ad ogni atleta e ad ogni dirigente è stata donata una bella pianta verde di buon auspicio e il libro che narra l'esclusiva storia della scuola Città di Rovereto, costruita in più anni a Gatumba, in Burundi, grazie alla generosità di tutti i Club service della nostra città, e che attualmente ospita giornalmente oltre 2.500 ragazzi.
Alla coach Alessandra Campedelli il Lions Club ha regalato la famosa mascotte della Trentino Volley.
 

 
È toccato, infine, alla Team Manager Loredana Bava ringraziare a nome di tutte e tutti l'Amministrazione comunale e il Lions Club Rovereto Host per quanto fatto in maniera pressocché perfetta per la loro Nazionale.
Le ragazze, molto emozionate, hanno anche loro ringraziato con il loro contagioso sorriso e con le loro mani vibranti al cielo. Sano che a Rovereto possono contare su molti amici.
«In bocca al lupo e che Rovereto vi porti fortuna!» – è stato l'ultimo gioioso grido del Presidente del Lions Club Rovereto Host Luca Laffi.
Dal 22 settembre al 3 ottobre la Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo Sorde sarà impegnata a Chianciano Terme nei Campionati del Mondo, mentre nella primavera 2022 sono attese alle Olimpiadi in Brasile.

Paolo Farinati.