Rovereto, Orto San Marco - SETÀP

Musica e zucche: grande successo per la Festa del M’Orto

>
Si è conclusa con grande successo la Festa del M'Orto, evento che ha animato l’Orto San Marco il 26 ottobre, trasformando questo spazio urbano in un vivace punto d'incontro per tutta la comunità della Vallagarina.
Nonostante la pioggia, l'evento ha visto un’ampia partecipazione, con laboratori tematici che hanno coinvolto attivamente grandi e piccolə. Dalle 17:00 infatti l’Orto San Marco ha accolto numerose famiglie, bambinə e adultə con un ricco programma di attività e intrattenimenti all’insegna della creatività, della sostenibilità e della socialità con Roverete (Relab, Intecity), Tagesmutter Il Sorriso, Emanuele Zoller, MangioTrentino. La musica live ha fatto poi da colonna sonora alla giornata con i Tuners Acoustic Duo e Davide Prezzo & Band, mentre le delizie di MangioTrentino hanno riempito e riscaldato la pancia (e i cuori).
 
La Festa del M'Orto ha sottolineato l'importanza fondamentale dell'Orto San Marco nel cuore della vita comunitaria roveretana e della Vallagarina. Uno spazio rigenerato che è orto urbano, ma non solo: esso è un vero e proprio polo di aggregazione e inclusione, capace di creare opportunità di incontro, apprendimento e condivisione. Grazie alla combinazione di agricoltura urbana e cultura, l’Orto San Marco rappresenta un luogo dove la comunità può riunirsi, condividere esperienze e coltivare il senso di appartenenza.
 
La Festa del M’Orto è stato l’ultimo evento della stagione culturale dello spazio. Il team di Orto San Marco (Giulia Pizzini, Michela Boldrer, Erica Gasperotti, Tommaso Manfrini, Elisa Gelmetti, Susanna Set) coglie dunque l’occasione per ringraziare tuttə coloro che hanno contribuito a rendere questa stagone culturale magica e tutti coloro che hanno vissuto lo spazio in occasione di formazioni, chiacchiere e aperitivi. Si riprenderà tutto l’anno prossimo!
Ora l’Orto rimane aperto per le scuole e per acquistare frutta e verduradi stagione della Bottega di MangioTrentino.