Trento. Al Cinema in cortile c'è «The habit of beauty»

Il 10 agosto alle 21 la pellicola sostenuta da Trentino Film Commission

>
Per il Cinema in cortile arriva «The habit of beauty», intensa pellicola ideata dal regista Mirko Pincelli e dallo sceneggiatore e produttore Enrico Tessarin, che ha visto il sostegno di Trentino Film Commission. Il film è stato girato infatti fra Londra e il Trentino, ovvero a Rovereto e Trento nella cinquecentesca Villa Margon, fra i laghi di Lamar e Loppio, mentre la protagonista femminile è l'attrice trentina Francesca Neri, al suo fianco Vincenzo Amato, nel cast anche: Nico Mirallegro, Noel Clarke, Kierston Wareing, Nick Moran, Elena Cotta, Luca Lionello, Mia Benedetta e Tommaso Maria Neri.
«The habit of beauty», prodotto da Orisa Produzioni e la londinese Pinch Media, ha il sostegno del MIBACT ed è stato realizzato in collaborazione con Rai Cinema.
La rassegna «Cinema in cortile» è promossa dal Comune di Trento in collaborazione con Trentino Film Commission, Opera universitaria e Coordinamento teatrale trentino, l'appuntamento con «The habit of beauty», che verrà proiettato in italiano, è per giovedì 10 agosto presso il cortile delle scuole Crispi – Bonporti alle 21.00, ingresso 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto fino a 15 anni); lo spettacolo sarà sospeso in caso di pioggia.
 
«The habit of beauty» è un ritratto della società di oggi che ci spinge a conformarci e troppo spesso a scendere a compromessi, rendendoci così fragili da dare più spazio alle apparenze che all’effettiva sostanza… ma alla fine di questa storia, che vede protagonisti Francesca Neri (Elena) e Vincenzo Amato (Ernesto), non ci saranno vincitori né vinti ma persone che attraverso il dolore hanno imparato a comprendere l’essenza stessa della propria vita e ad apprezzarne la bellezza.
Il film è stato presentato in anteprima assoluta al Trento Film Festival come opera di chiusura della 64a edizione, grazie alla collaborazione con la Film Commission.
 
 Sinossi 
Ernesto (Vincenzo Amato) – un fotografo di successo – e la sua compagna Elena (Francesca Neri) – gallerista – vivono in Inghilterra e decidono di tornare in Italia per trascorrere una vacanza. Sulle montagne del Trentino hanno un terribile incidente che sconvolgerà le loro vite per sempre.
È l’inizio di un percorso intimo e doloroso, diverso per ognuno dei due. Finché, alla vigilia della mostra che dovrebbe riunire Ernesto a Elena dopo tre anni di silenzio, qualcosa di inaspettato li spinge a tornare nella loro terra, dove ancora vivono le famiglie, nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.
 
Info: numero verde URP 800017615.