Trento, è in arrivo un Circo di luce in piazza Santa Maria
Continuano in S. Maria Maggiore gli appuntamenti organizzati per il Natale dei bambini
Continuano in piazza S. Maria Maggiore gli appuntamenti organizzati per il Natale dei bambini.
Il prossimo fine settimana è di scena Circo di luce, con protagonisti un buffo personaggio e il suo asinello che accompagnano Santa Lucia ad incontrare grandi e piccini coinvolgendoli in uno spettacolo che illuminerà l’oscurità del pomeriggio con destrezze circensi.
Appuntamento sabato 14 e domenica 15 dicembre alle 16 e alle 17.
Fino al 6 gennaio (dal giovedì alla domenica) nel Villaggio del Natale i bambini e le loro famiglie possono vivere la vera magia natalizia, incontrare gli aiutanti di Babbo Natale, giocare in compagnia, scrivere le letterine dei desideri, ascoltare incantevoli fiabe e molto altro ancora.
All’Officina del Natale vengono proposti laboratori creativi dove si possono creare oggetti con la carta e minuterie del presepe, colorare disegni, realizzare piccoli addobbi, lavorare la creta e preparare i biscotti di Natale con l’aiuto dei folletti del bosco.
Nell’ufficio postale i bambini incontrano Babbo Natale, arrivato a bordo della sua meravigliosa slitta, consegnargli di persona le letterine, oppure decidere di scriverle insieme alle animatrici ed imbucarle nella cassetta delle lettere.
Protagonisti del Natale saranno anche gli animali e per l’occasione nel Villaggio verrà allestita una piccola fattoria dove grandi e piccini potranno ammirare da vicino asini, cavalli, galline, pecore e caprette.