Dare nuova vita agli ambienti con il gres porcellanato
Le Ceramiche Refin si distinguono per creatività, innovazione e qualità Made in Italy
Creatività, innovazione e qualità Made in Italy distinguono Ceramiche Refin dai comuni produttori di gres porcellanato.
Attiva sui mercati internazionali dal 1962, l’azienda emiliana è parte del Gruppo Concorde (primario gruppo ceramico a livello globale) e presenta una vasta gamma di collezioni per interni ed esterni, adatte a contesti privati, uffici, retail e hospitality.
Realizzata secondo principi di ecosostenibilità, versatilità e bellezza, l’offerta viene costantemente rinnovata con collezioni che rielaborano materiali naturali e ricercati, come il legno, il marmo e la pietra.
Sono disponibili collezioni effetto legno come Kasai, che rilegge la tradizionale tecnica giapponese dello Yakisugi, che prevede la lavorazione del legno tramite la bruciatura.
Baita invece propone in una chiave moderna e inedita il legno di larice utilizzato per il rivestimento delle Stube alpine, con varianti cromatiche che rivisitano gli effetti degli agenti atmosferici sulla materia naturale nei vari stadi di maturazione.
Scorrendo il catalogo si trovano anche linee che reinterpretano cotto, cemento, resina, e persino gres porcellanato effetto vetro. In particolare, la collezione Vetri nasce dal connubio di innovative tecniche produttive e un profondo studio della materia, di cui viene replicata la limpidezza caratteristica, con superfici originali e una ricercata finitura lucida.
Tra le ultime collezioni di Refin c’è poi Blended, che s’ispira a materiali lapidei contaminati con superfici ibride, dando vita a sfumature uniche ed effetti materici. Mentre Prestigio Onyx rielabora il fascino dell’onice, esaltandone lucentezza e texture, e Pedra Azul rivisita una pietra calcarea. Tante opzioni per ambienti dal gusto unico, tutte visibili su www.refin.it.
Ma le eccellenti qualità estetiche sono solo uno dei tanti motivi per vestire gli spazi di casa e azienda con le collezioni in gres porcellanato di Refin. Questo eccezionale gres porcellanato si distingue per le sue caratteristiche di resistenza meccanica: sopporta urti, sollecitazioni, usura e scalfitture.
È anche altamente igienico, antigelivo e idrorepellente. Non teme macchie né attacchi chimici.
Qualità tecniche che nelle collezioni Refin si declinano in molteplici formati. L’azienda propone infatti piastrelle nelle classiche dimensioni 30x60 e 60x60 cm, doghe 25x150 e 22,5x90 cm, e persino lastre di grande formato in dimensioni 120×278, 120×240, 75×150 e 120×120 cm.
Scegli qualità e stile italiano, rinnova gli ambienti con il gres porcellanato di Ceramiche Refin.