Domenica 23 agosto la Corale San Barnaba canterà a Trento
Il palcoscenico sarà il Giardino del Santa Chiara, per la rassegna «a Banda larga»

>
Domenica 23 agosto avrà inizio alle ore 19.00 il settimo concerto della rassegna musicale estiva «A banda larga», promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Corpo Musicale «Città di Trento» con l'intento di offrire ai residenti e agli ospiti della città un'occasione per conoscere il patrimonio culturale del Trentino in alcune delle sue forme più popolari e diffuse.
Nel Giardino S. Chiara in via Santa Croce a Trento si esibirà la Corale «San Barnaba» di Bondo.
Fondata nel 1980, la Corale San Barnaba è un complesso misto il cui repertorio, negli anni, è andato progressivamente aumentando inglobando, accanto alla musica sacra o a soggetto religioso tipica di un coro parrocchiale, anche musica profana contemporanea oltre a canti e ad elaborazioni popolari regionali e nazionali.
La corale, composta attualmente da una trentina di coriste e coristi, è diretta dal Maestro Gilberto Valenti.
Il programma prevede l'esecuzione di composizioni originali di Marco Maiero (Cercheremo e Dove) e Bepi De Marzi (Signore delle cime e San Matio) e di canti popolari armonizzati da Gianni Caracristi (Merica, Merica e Campane di Monte Nevoso), Roberto Gianotti (Fiori de cristal), Franco Puliafito (Madonna del Lares) e Francesco Sacchi (La valle). Non mancherà l'Inno al Trentino composto da Guglielmo Bussoli.
Domenica 23 agosto nel “Giaradino d'Esate” il concerto inizierà alle 19.00 e il pubblico potrà assistere gratuitamente all'esibizione della Corale San Barnaba.