Ci vorrà un «affiancatore» di nomina provinciale

La Sfera, per il piano di rilancio servono impegno e consapevolezza delle difficoltà

Le difficoltà della cooperativa La Sfera sono note e costantemente monitorate dalla Federazione, che da tempo segue con attenzione la situazione.
Proprio per salvaguardare l’occupazione e dare continuità alle principali attività della cooperativa, la Federazione aveva concordato nel corso del precedente esercizio una serie di interventi di miglioramento, che hanno portato ad alcuni risultati, ma non risolto la crisi.
«Nell’interesse della cooperativa – afferma il direttore generale Alessandro Ceschi – la Federazione, attraverso la Vigilanza, ha proposto alla Giunta provinciale la nomina di un affiancatore, nella persona del dott. Franco Sebastiani, con lo scopo di accompagnare il consiglio di amministrazione nell’attuazione del piano di risanamento.
«Su questa partita le organizzazioni sindacali saranno sicuramente coinvolte, al fine di individuare le soluzioni più adeguate. Con l’assemblea dei soci lavoratori dovranno essere concordati tutti i passi da compiere nell’interesse della cooperativa.»