Serata speciale in Vallagarina con il Fuorifestival del Trentodoc

Venerdì 20 settembre, una serata speciale dedicata all’eccellenza enogastronomica del nostro territorio

In occasione del Trentodoc Festival si terrà anche «Conosci, vivi, gusta. Sei in Vallagarina – A scuola di territorio», serata speciale alla Casa del Vino della Vallagarina. Venerdì 20 settembre a Isera una cena speciale porterà i suoi partecipanti in un viaggio sensoriale attraverso gusti e sapori che celebrano il tramandato della tradizione culinaria rivisitato in chiave moderna. Ai fornelli i ragazzi dell’istituto alberghiero di Rovereto, per l’occasione sapientemente guidati dalla brigata di cucina della Casa del Vino della Vallagarina.
 
Nel menu: ravioli di sedano rapa con ripieno di patate e pancetta; polenta di grano saraceno con formaggio di malga; lingua di manzo a cottura lenta e millefoglie di cavolo verza con lardo; patate e funghi; per terminare in bellezza con il dolce tiramisù. Ogni piatto sarà abbinato a uno spumante Trentodoc, per esaltarne al meglio le caratteristiche e creare armonie uniche al palato.
 
La serata alla Casa del Vino della Vallagarina è organizzata dall’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo in collaborazione con: Confesercenti del Trentino, IFPPA – Istituto di Formazione Professionale Provinciale di Rovereto, ASAT – Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento, Sezione Rovereto Vallagarina, l’Associazione Ristoratori Trentino.
 
Cosi Massimiliano Peterlana, vicepresidente di Confesercenti del Trentino:
«Collaboriamo con entusiasmo a questa iniziativa che promuove il Trentodoc Festival che inizia proprio venerdì 20 settembre con tanti appuntamenti.  Abbiamo voluto coinvolgere anche i pubblici esercizi e il mondo dell’ospitalità nel partecipare attivamente a questo momento sicuramente importante per la promozione del territorio».