Pressano all’esordio stagionale sul campo dei Black Devils
I ragazzi di Branko Dumnic saranno in campo per la 1ª giornata domani, sabato 7 settembre, alle ore 19.00 a Merano per un derby d’esordio tutto da vivere
Partirà dall’Alto Adige la stagione di Serie A Gold 2024/2025 della Pallamano Pressano BTS.
Il tanto atteso momento è arrivato, con i gialloneri di mister Branko Dumnic che esordiranno in campionato a Merano sul campo della “Karl Wolf”, fortino di casa dei Black Devils meranesi.
Il primo dei quattro derby regionali [gli altri sono contro Brixen, Appiano e Bolzano – NdR] aprirà così la 14ª stagione in massima serie della squadra giallonera, pronta ad affrontare il massimo campionato con una squadra simile a quella dello scorso anno e ritoccata con diversi innesti giovani e promettenti.
Per il team trentino subito una sfida molto ostica: Pressano affronterà in trasferta la squadra che lo scorso anno raggiunse la semifinale Scudetto, oltre alla Top4 in Coppa Italia.
Un Merano che ha mantenuto sostanzialmente la stessa squadra dello scorso anno; club che nelle ultime stagioni ha investito molto cominciando a puntare seriamente al titolo: così sarà anche in questa annata sportiva, dove il collettivo guidato da Jürgen Prantner ha tutta l’intenzione di continuare a stupire.
Saranno quindi i ragazzi di Branko Dumnic a provare a rompere le uova nel paniere del Merano: sfida tutt’altro che semplice ma molto stimolante per i gialloneri, apparsi con piglio decisamente positivo in questo mese e mezzo di preparazione.
Dai nuovi acquisti Soria e Vagnoni, passando per l’esperienza di stranieri e atleti locali, la Pallamano Pressano vuole giocarsi subito le proprie carte in campo.
Scuote l’ambiente il capitano giallonero Nicola Folgheraiter:
«Abbiamo lavorato bene durante la preparazione, non vediamo l’ora di cominciare questa stagione di Serie A Gold.
«Affronteremo subito un derby con Merano, contro cui lo scorso anno abbiamo giocato due battaglie: è sempre una partita affascinante.
«Entrambe le squadre durante l’estate hanno operato pochi cambiamenti, sarà una partita tutta da vivere.
«Daremo il massimo per questo esordio, partire bene è fondamentale: vogliamo cominciare con il piede giusto per riscattare fin da subito la stagione passata dove siamo finiti ai PlayOut.»
Fischio d’inizio alle ore 19.00 a Merano, con la gara che sarà diretta dai fischietti Rhim e Plotegher.
Anche per questa stagione le partite della Serie A Gold saranno trasmesse in streaming sulla piattaforma Pallamano.TV, canale YouTube della Federhandball.