«Natale ad Avio», domenica 19 dedicata a famiglie e shopping
Sarà una domenica ricca di appuntamenti, a supporto dell’apertura festiva nell’ultima domenica prima del Natale con negozi e attività del paese aperte
Dopo la prima parte del «Natale 2021 ad Avio e Sabbionara» organizzata domenica scorsa a Sabbbionara, in coincidenza con l’ultima giornata di apertura del mercatino di Natale nel Castello, domani - domenica 19 dicembre sarà il centro storico di Avio ad ospitare la seconda giornata dell’evento di animazione natalizia messo in campo dall’Unione Commercio e Turismo in collaborazione con il Comune di Avio con il sostegno della Cassa Rurale Vallagarina ed il supporto promozionale dell’Apt di Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo. |
Sarà una domenica ricca di appuntamenti, a supporto dell’apertura festiva nell’ultima domenica prima del Natale con negozi ed attività del paese aperte:
Si parte già alle 13 dal Municipio con «Natale in bicicletta», allenamento riservato ai tesserati in abbigliamento natalizio, a cura della Società Ciclistica Avio; dalle 14.30 alle 17.30 in via Regina Elena (ex negozio Caden Abbigliamento) il Laboratorio per Piccoli Chef (per bambini/e dai 4 agli 11 anni), un simpatico laboratorio di piccola pasticceria dove i bambini potranno realizzare biscotti e dolcetti natalizi, a cura della Cooperativa Eris.
Dalle 14.30 alle 17.30 si esibirà in vari punti del paese l’Ensemble Opera Prima - duo chitarra e flauto.
Alle 14.00 davanti al Municipio partirà la visita guidata gratuita, organizzata dall’Apt di Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, alla Casa del Vicario, chiesa di S. Maria Assunta ed al centro storico; alle ore 16 e alle 17 doppia attesa esibizione del Coro Eco del Baldo, in via Regina Elena e poi in piazza Vittorio Emanuele III.
Nella stessa piazza, ai piedi del grande albero di Natale nella casetta gli alpini della sezione Ana di Avio dalle 14.30 alle 17.30 distribuiranno cioccolata calda e dolci natalizi.
Vie e piazze del centro saranno allietate dalle note delle Beganate musicali ad opera di giovani musicisti mentre in via Venezia verrà distribuito zucchero filato dalle 14.30 alle 17.30.
Sempre in via Venezia, dalle 15 alle 18, fantastici tatuaggi per tutti i bambini.
Alle 17.30 il brindisi con scambio degli auguri di Natale sotto il grande albero in piazza Vittorio Emanuele III chiuderà l’intensa giornata.