Federazione, primo CdA presieduto da Roberto Simoni

Nominati i vice: Italo Monfredini è il nuovo vicepresidente vicario. Vicepresidenti: Germano Preghenella, Adriano Orsi, Michele Odorizzi e Paola Dalsasso

>
Prima riunione oggi del nuovo consiglio di amministrazione eletto dai soci nell’assemblea dello scorso 31 luglio.
La seduta non si è svolta nella sala consiglio al sesto piano della sede di via Segantini, ma in sala congressi, per rispetto del distanziamento previsto dalle norme anticontagio.
«È stata una riunione importante – ha dichiarato il presidente Roberto Simoni – un confronto corretto, tutto è andato molto bene.
«In questo mese ho avuto modo di conoscere le problematiche nei vari settori, ed ho trovato nei consiglieri una grande voglia di mettersi al lavoro e di produrre qualcosa di concreto a vantaggio di tutte le cooperative che ci hanno dato fiducia e che si aspettano molto dal nuovo consiglio di amministrazione e dal sottoscritto.»
 
L’organismo di governo ha nominato i vicepresidenti e il comitato esecutivo, su proposta del presidente Roberto Simoni.
Vicepresidente vicario e referente delle cooperative sociali e di abitazione è Italo Monfredini (Spes), e si confermano alla vicepresidenza Germano Preghenella (Multiservizi) per le cooperative di lavoro e servizi, e Michele Odorizzi (Melinda) per le coop agricole.
Nuove le nomine di Paola Dalsasso (Famiglia Cooperativa Val di Fiemme) vice del settore consumo e di Adriano Orsi (Cassa Rurale Alta Vallagarina) referente per il credito.
Nel comitato esecutivo sono stati nominati, oltre al presidente Roberto Simoni e al vice vicario Italo Monfredini (di diritto), Luca Rigotti (Mezzacorona), Francesca Broch (Famiglia Cooperativa Primiero), Claudio Valorz (Cassa Rurale Val di Sole) e Steno Fontanari (Mpa Solutions).
Il consiglio ha anche confermato i compensi dei suoi componenti allo stesso livello della precedente consiliatura.