Miss Italia per la prima volta arriva all’Hotel ristorante Valcanover
Il lago di Caldonazzo sarà il palcoscenico naturale di una splendida serata
>
Sbarca per la prima volta l’appuntamento con la bellezza e con Il Concorso Nazionale Miss Italia presso l’albergo ristorante Valcanover sul lago di Caldonazzo.
I titolari del noto locale, hanno condiviso subito con grande entusiasmo la proposta di organizzare una bella sfilata di moda in abbinamento alla elezione di Miss Valcanover 2016.
Mercoledì 27 luglio, a partire dalle ore 19.00 saranno in molti ad apprezzare l’iniziativa che porterà 20 ragazze, tra i 18 e i 30 anni, provenienti da tutta la Regione a sfilare al Valcanover, per aggiudicarsi la corona Miluna e il titolo di Miss Valcanover e che accederà alle Finali Regionali del Trentino Alto Adige.
La serata prevede che le ragazze si presentino alla giuria sfilando in abito da sera, con il classico body e pareo e per concludere verrà proposto un momento dedicato alla moda proposto dal negozio La Formica di Pergine Valsugana che farà sfilare che una anticipazione della collezione autunno-inverno 2016-2017.
Madrina della serata sarà Giulia Dandrea, la bella ventenne di Borgo Valsugana, che lo scorso anno con il titolo di Miss Compagnia della Bellezza Trentino Alto Adige 2015 ci ha rappresentato alle Finali Nazionali di Jesolo e che, oltre a far parte della giuria, potrà dispensare preziosi consigli alle ragazze in gara.
L’organizzazione ringrazia Radio Dolomiti che da anni promuove queste serate e sarà presente anche al Valcanover per intervistare la vincitrice.
Sonia Leonardi, organizzatrice del Concorso per il Trentino Alto Adige ci tiene a invitare a partecipare tutte le ragazze, tra i 18 e i 30 anni, con nazionalità e cittadinanza italiana che hanno voglia di coronare un sogno, ma aggiunge che «Spesso da una serata come questa, nata per gioco, nascono delle opportunità lavorative per le ragazze che vi partecipano.
«La nostra agenzia attinge sempre dal bacino delle ragazze che partecipano a Miss Italia per avvicinarle al settore artistico. Sono molte, infatti, collaborando con aziende leader del settore, le richieste come hostess, come modelle per shooting, per cataloghi di moda, oltre che per sfilate.
«Pensiamo ad Eleonora Mezzanotte, Miss Trentino Alto Adige 2014, ora conduttrice su RAI TRE con una trasmissione tutta sua alla domenica mattina; Emily Eccel, eletta Miss Cotonella Trentino Alto Adige 2105 conduttrice di TMUSIC su RTTR, Denise Parisi, eletta proprio a Cles lo scorso anno, ora attrice e modella in numerose pubblicità nazionali sia tv che su carta stampata.»
«E poi – prosegue Sonia Leonardi con orgoglio, – pesiamo alla nostra Claudia Andreatti, eletta Miss Trentino Alto Adige e poi diventata Miss Italia nel 2006, che proprio grazie al Concorso sta lavorando su Rai Uno da 10 anni, ed ora in video tutte le mattina a Uno Mattina Estate.
«Quindi una grande opportunità per entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale e senza compromessi. Per questo invito le ragazze a vincere la timidezza ed a partecipare. Posso assicurare che troveranno un ambiente famigliare e rassicurante. Serio, ma divertente.»
Chiamare allo 0461 239111 o mandare una mail a [email protected].
Ricordiamo le prossime sfilate delle selezioni provinciali: domenica 17 luglio a Sarnonico, 19 luglio Bar Spiaggia Pinè, 21 luglio Cortina sulla strada del Vino, 22 luglio a Tione, 25 luglio Ortisei, 26 luglio Canazei, 2 agosto Mezzano, 7 agosto San Lorenzo in Banale.
Le Finali Regionali saranno ospitate dalle seguenti località: San Vigilio Marebbe, Andalo, Vipiteno, Fiera di Primiero, San Leonardo in Passiria, Lagundo e Malè.
La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige invece sarà ospitata per la terza volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Chiara Berti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.