Concerto di Capodanno al Casinò di Arco
Torna il tradizionale concerto di musica classica con l'Orchestra delle Alpi di Rovereto diretta da Simone Zuccatti
Torna l'atteso appuntamento con il concerto di Capodanno del Comune di Arco nel prestigioso salone delle feste del Casinò municipale: lunedì primo gennaio a esibirsi sarà l'Orchestra delle Alpi diretta dal M.° Simone Zuccatti, che proporrà un programma di musiche di Grieg, Ponchielli, Offenbach, Strauss jr. Inizio alle 17. Prenotazione con il servizio Primi alla Prima delle Casse Rurali Trentine e online sul sito www.primiallaprima.it, costo del biglietto 10 euro (posto unico).
L’ Orchestra delle Alpi, nata nel 2014 a Rovereto come orchestra del festival lirico Progetto Opera Rovereto, raccoglie alcuni tra i migliori giovani musicisti di tutto il nord Italia in una realtà sinfonica unica.
Questi artisti hanno esperienza in enti come l’Arena di Verona, il teatro La Scala di Milano, il teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestra Verdi di Milano, l’Orchestra Toscanini, il Teatro Comunale di Bologna, solo per citarne alcuni.
Il suo repertorio spazia dalla lirica (Barbiere di Siviglia, Rigoletto, Tosca) al sinfonico (L. v. Beethoven, J. Strauss, P. I. Tchaikovsky). Per il 2017 è già stata ingaggiata per l’allestimento della Traviata di Giuseppe Verdi.