Danneggia autovetture in sosta a Bolzano e minaccia gli agenti

Si tratta di un irakeno di 24 anni pregiudicato che è stato denunciato e, va da sé, espulso dal questore

Nella tarda serata di martedì, per tramite del numero di emergenza 112 NUE giungeva alla Centrale Operativa della Questura una segnalazione relativa ad un uomo che stava danneggiando le auto in sosta in Via di Novacella.
Gli equipaggi della Questura giungevano immediatamente sul posto segnalato, ove in pochi attimi riuscivano ad individuare il soggetto segnalato ancora intento a danneggiare un’autovettura.
 
Bloccato e messo in condizioni di non nuocere, l’individuo veniva identificato per iracheno di anni 24 con numerosi precedenti penali e/o di Polizia a suo carico, tra cui minacce, lesioni e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.
Nonostante i Poliziotti avessero cercato in tutti i modi di placare l’ira del soggetto, costui si opponeva con atteggiamento aggressivo alle intimazioni degli Agenti, cercando non solo di perseverare nella sua azione delittuosa ma, anche, iniziando ad inveire contro di loro, minacciando di «fargliela pagare e dargli fuoco».
 
A quel punto ai Poliziotti non restava altro da fare che condurre, a fatica, presso gli Uffici della Questura, ove, dopo gli accertamenti di Polizia Giudiziaria – a seguito dei quali venivano raccolti elementi indiziari a carico dell’Irakeno relativamente al suo coinvolgimento in reati della stessa specie in altre zone della Città, in particolar modo nelle vie vicine al Lungo Talvera – quest’ultimo veniva denunciato alla Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento e di minaccia a pubblico ufficiale.
 
In considerazione della gravità del comportamento tenuto dal soggetto, dei precedenti a suo carico e della sua irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso a suo carico un Decreto di Espulsione, con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.