Il Südtirol ricomincia domenica in casa della Reggiana
Nella seconda gara esterna i biancorossi affrontano i granata sul terreno del Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia con calcio d’inizio alle ore 15.00
>
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato di Serie BKT 2024-2025 si rimette in moto con la quinta giornata del girone d’andata e con l’FC Südtirol impegnato nella seconda trasferta.
Domenica 15 settembre, i biancorossi saranno di scena sul terreno del Mapei Stadium-Città del Tricolore contro la Reggiana.
La formazione guidata da Federico Valente, vittoriosa contro Modena e Salernitana nelle prime due giornate, è chiamata a riscattare l’infruttuosa trasferta sul campo della Carrarese e l’inopinato stop interno accusato contro il Brescia.
I granata reggiani, guidata da William Viali (allenatore biancorosso nella stagione 2016-2017) occupano attualmente il quarto posto in classifica alle spalle di Pisa, Juve Stabia e Spezia, forti di 7 punti in 4 giornate, frutto del pareggio al debutto con il Mantova, del successo in casa della Sampdoria e con il Brescia, prima dello sto esterno contro il Pisa.
Terza sfida in B tra le due squadre; in C 14 confronti con 2 vittorie biancorosse, 8 pareggio e 4 successi granata. Tra i cadetti: il 23 dicembre 2023 nella 18esima giornata, penultima del girone di andata, finì 2-3 (Bianco al 2’, Masiello al 28’, Girma al 52’, Gondo al 77, Casiraghi all’81 su rigore), nel ritorno in terra Reggina un gol per parte: padroni di casa in vantaggio al 63’ con Pieragnolo, pareggio di Odogwu al 72’.
QUI FCS
Mister Valente non potrà contare sugli infortunati Masiello, Mallamo e Zedadka.
QUI REGGIANA
Dopo l’infortunio, Natan Girma, ha ripreso nel coso della sosta il programma d’allenamento insieme alla squadra.
LE PAROLE DI MISTER VALENTE IN CONFERENZA STAMPA
«Chiaramente, con la sosta abbiamo avuto modo di concentrarci sui punti che vogliamo ancora sviluppare in senso positivo e su quelli che già stiamo facendo bene per rinforzarli.
«Abbiamo avuto tempo per preparare la partita e ora siamo pronti a partire dopo la rifinitura di domani.
«Indisponinbili e punti di domanda? Come allenatore preferirei avere una difesa consolidata con automatismi già ben rodati, ma è importante avere una rosa di 24 giocatori. Oggi Andrea Cagnano si è allenato e domani proverà a fare la rifinitura.
«Con la schiena bloccata, non è sempre facile prevedere come reagirà anche al lavoro individuale svolto.
«A centrocampo, con l'assenza di Mallamo, cercheremo altre soluzioni. Come già detto più volte, è sempre un'opportunità per altri giocatori di farsi valere.»
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitra Valerio Crezzini della Sezione Aia di Siena, alla seconda direzione in Serie B. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Claudio Barone di Roma-1 e Thomas Miniutti di Maniago, quarto ufficiale Davide Gambino di Alessandria; Var Gianluca Manganiello di Pinerolo, Avar Federico Longo di Paola.
La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn in modalità gratuita.