La chitarra di Davide Lo Surdo conferita al museo americano
Nel 2021, il giovane chitarrista Italiano è stato riconosciuto come il chitarrista più veloce della storia della musica dalla rivista Rolling Stone:129 note al secondo
Una delle chitarre di Davide Lo Surdo è stata conferita permanentemente ad un Museo Americano, dove sono conservati strumenti appartenuti a Mozart, Beethoven e Chopin.
La missione di questo museo è appunto la conservazione e la celebrazione di strumenti musicali storici appartenuti ai grandi Maestri della storia della musica, attraverso mostre a tema ed altri eventi dedicati.
La chitarra del leggendario chitarrista è stata conferita al 3° miglior nuovo museo d’America del 2020, chiamato «Museo della Musica Sigal».
Della collezione di strumenti custoditi fa parte anche il pianoforte del 1761 con il quale Mozart nel 1764 si esibì a Buckingham Palace al cospetto della Famiglia Reale e l’intera Corte.
La chitarra del giovane artista è la Signature che porta la sigla del suo nome DLS1 color rosso, costruita in Cina nel 2021, sotto specifiche richieste di Lo Surdo”.
Recentemente il 23enne è stato anche incluso nel nuovo libro di Maurizio Baiata “Rock Memories Vol. II” dedicato alla storia della musica.
Nel 2021, il giovane chitarrista Italiano è stato riconosciuto come il chitarrista più veloce della storia della musica dalla rivista Rolling Stone per la sua capacità di suonare 129 note al secondo.