«La vacanza in Trentino sarà per te una continua scoperta... »

Escursione in montagna? Scopriamo assieme il giusto abbigliamento!

>
In tanti decidono di pianificare una vacanza in Trentino; alcuni inseguono il relax tanto atteso, altri preferiscono divertirsi, magari praticando sport estremi, ma pur sempre in totale sicurezza, avendo pianificato il tutto nel migliore dei modi.
Un aspetto che bisognerebbe tenere ben a mente è senza dubbio quello relativo all'abbigliamento, soprattutto per le donne, che il più delle volte hanno le idee fin troppo confuse, vorrebbero essere sempre eleganti, dimenticando un piccolo particolare, ovvero il freddo!
Con questo articolo cercheremo di metterci in guardia, ma sul serio!
Tanto per cominciare va detto che in molti preferiscono ancora adottare il classico principio del vestirsi a cipolla, ovvero indossando più strati, come ad esempio più maglie, una sopra l'altra e così via; non è certo un errore, ma si tratta pur sempre di una scelta che spetterà a te e che potrà variare da soggetto a soggetto, una cosa è certa, però, le donne odiano tutto questo!
 
 Allora come vestirsi? 
Consigliamo di prediligere capi d'abbigliamento che sono stati realizzati proprio per proteggere il corpo da alcuni pericoli, come ad esempio il vento, oppure la neve, la pioggia e chiaramente dal freddo; si tratta di un principio valido sia per le donne che per gli uomini.
I capi d'abbigliamento perfetti non assorbono l'umidità esterna e permettono anche un'ottima traspirazione dell'umidità corporea, spingendola per l'appunto al di fuori.
 
 Indumenti femminili e alcune accortezze 
Sono tante le donne che non rinuncerebbero ad un tocco di femminilità, quindi sarebbe opportuno scegliere indumenti caldi, ma pur sempre comodi e leggeri; acquistare collant online non è affatto una cattiva idea, semplicemente perché c'è tantissima scelta e si potrà puntare con decisione su quelli realizzati con tessuti speciali, che non irritano in nessun caso la pelle.
I collant sono solo un esempio di indumento femminile, ma facendo riferimento ad entrambi i sessi, durante l'acquisto di capi da montagna, bisognerebbe valutare che la libertà di movimento sia ottimale, che riescano a garantire una buona impermeabilità, unita ad un valido isolamento termico, senza dimenticare la presenza di chiusure lampo ed un buon numero di tasche.
La vacanza giusta va pianificata al meglio soprattutto in riferimento all'abbigliamento, quindi il consiglio è quello di perderci del tempo, che potremo poi goderci una volta giunti a destinazione, alla larga da preoccupazioni e potendo pur sempre restare a nostro agio, caldi e sereni.