Mostra a cura del METS, inaugurazione giovedì 26 ottobre
A Palazzo Roccabruna «STAGIONI. Vita e lavoro in un territorio alpino»
>
È organizzata nell'ambito della XXIV edizione della «Bitm. Le giornate del turismo montano» che si svolgerà a Trento dal 14 al 17 novembre la mostra Stagioni. Vita e lavoro in un territorio alpino allestita a Palazzo Roccabruna a cura del METS-Museo etnografico Trentino San Michele.
L’inaugurazione è in programma giovedì 26 ottobre alle 18 nelle magnifiche sale appena restaurate di Palazzo Roccabruna.
La rassegna narra la vita quotidiana nel succedersi delle stagioni di un Trentino rurale vivo ormai quasi solo nella memoria dei nostri nonni.
Diverse le proposte dei Servizi educativi del Museo a corredo della mostra.
Gratuito l’ingresso, le visite guidate e le attività didattiche.
«Stagioni. Vita e lavoro in un territorio alpino» è un percorso per immagini integrato con alcuni oggetti significativi della cultura materiale tradizionale provenienti dalle collezioni del METS-Museo etnografico trentino San Michele.
Suggestioni di un tempo che scorre lento e di un’esistenza sempre alla ricerca del difficile equilibrio imposto dalle limitate risorse naturali della montagna.
Info
https://www.museosanmichele.it/
ORARI DI VISITA: dal lunedì al mercoledì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00. Giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 20:00. Sabato dalle 17:30 alle 20:00, domenica e mercoledì 1° novembre chiuso.
INFO E PRENOTAZIONI PER VISITE GUIDATE E LABORATORI: Tel. 0461 650314 (chiedere dei Servizi educativi) oppure scrivere a [email protected]