Nicola Calathopoulos: «Testimone imperfetta»

La testimone «imperfetta» e una giornalista che dovrà stringere un’alleanza improbabile con il Commissario Farina

Titolo: Testimone imperfetta
Autore: Nicola Calathopoulos
 
Editore: Minerva Edizioni (Bologna), 2024
Genere: Thriller
 
Pagine: 528, Brossura
Prezzo di copertina: € 19
 
 Descrizione  
Il brutale omicidio di una giovane ragazza sconvolge il maggiore gruppo editoriale italiano.
Martina Saggesi lavora alla Valerba Editori e ha assistito all’assassinio.
È la supertestimone che tutti vorrebbero avere in casi del genere. Il commissario Farina, convinto di risolvere il caso in poche ore, dovrà misurarsi con una realtà molto più complessa.
Martina ha guardato in faccia l’assassino ma non può ricordare il suo volto.
In fuga dai suoi fantasmi e da un omicida che, al contrario, ricorda perfettamente il suo viso, non rinuncerà a dare il suo contributo alle indagini.
 
L’inchiesta prende presto una piega inaspettata intrecciandosi con un altro clamoroso fatto di cronaca internazionale che tiene il mondo dell’editoria con il fiato sospeso.
Un assassino lucidissimo, sempre un passo avanti; un commissario filosofo che cerca di razionalizzare quello che accade per provare a vivere meglio.
Due donne formidabili, la testimone «imperfetta» e una giornalista che con Farina stringerà un’alleanza improbabile: in una corsa folle, la loro esistenza viene travolta da un destino che si diverte a metterli alla prova nel perfido gioco della sopravvivenza. Ce la farà solo chi è in grado di diventare una persona diversa da quella che è stata.