Centro Recupero Avifauna a Castel Tirolo
Presentata la relazione annuale sulle prestazioni 2023: curati 199 uccelli in difficoltà, 130 sono stati recuperati e riumessi in libertà, 68 sono morti, uno è rimasto
Il Centro Recupero Avifauna Castel Tirolo si dedica da 26 anni alla cura di uccelli selvatici feriti e indifesi.
Dopo un'efficace guarigione, gli animali vengono rimessi in libertà sotto la supervisione ufficiale.
Il centro, situato sulla collina di Castel Tirolo, è aperto ai visitatori tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10.30 alle 17.00.
Le dimostrazioni di volo si svolgono alle 11.15 e alle 15.15.
Statistiche annuali 2023 (al 17/12/2023)
Nel 2023, 199 uccelli selvatici feriti e indifesi sono stati portati al centro di cura o segnalati e raccolti dal pubblico.
Di questi, 130 sono stati liberati con successo, 68 sono morti e un uccello è rimasto al centro.
Dalla fondazione del centro nel 1998, sono stati accolti in totale 4.497 uccelli selvatici, di cui 3.012 sono stati rilasciati in natura.
Abbiamo capito subito che il nostro centro si sarebbe affermato come centro di eccellenza.
Per le emergenze, potete contattarci al numero verde: 0473/221500.
Il Centro Recupero Avifauna Castel Tirolo si trova a Dorf Tirol, direttamente sulla collina del castello.
Qui vengono accolti gli uccelli selvatici feriti, curati e, se possibile, rimessi in libertà. I nostri esperti di uccelli Willy Campei, Florian Gamper e il loro team si occupano amorevolmente dei loro animali.
Uno degli obiettivi principali del centro di cura è quello di informare il pubblico sulla conservazione della natura e sulla protezione dei nostri uccelli selvatici autoctoni.
Le dimostrazioni di volo quotidiane offrono una visione pratica del nostro lavoro.
I visitatori possono partecipare alle dimostrazioni di volo quotidiane e conoscere meglio le impressionanti specie di uccelli durante la visita del centro.
Accogliamo con particolare favore le scolaresche, poiché queste «lezioni pratiche di biologia» lasciano un'impressione duratura sui visitatori più giovani.