Club Armonia a Cognola in ricordo di Tiziana Decarli
«Te ricordet, Tiziana?» è un appuntamento col ricordo e con la tradizione popolare
Nel gennaio del 2021, Tiziana Decarli, poetessa dialettale e colonna portante del Club Armonia chiudeva il suo personale sipario sulla vita.
Proprio nei luoghi della sua nascita e formazione, il Club Armonia e il Circolo culturale di Cognola hanno voluto fermare la memoria collettiva in ricordo di una Donna veramente unica e straordinaria nella sua semplicità.
Nasce così una conversazione sul teatro, la poesia e la letteratura dialettale, accompagnata dalla chitarra di Gugliemo Mattedi e dalle voci recitanti di Fabrizio Da Trieste, Sara Ghirardi, Cristina Guido, Claudia Furlani, Marco Revolti, Mariano Degasperi, Fiorenzo Pojer e Renzo Fracalossi, per un tributo affettuoso e corale all’arte ed alla brillantezza di questa cognolòta ricca di umanità e di simpatia.
«Te ricordet, Tiziana?» diventa quindi un appuntamento con il ricordo e con la tradizione popolare più autentica, ma anche con la riscoperta di Cognola e della sua storia minore nella serata di venerdì 28 ottobre 2022 ad ore 20.30, presso la Sala polivalente del Centro civico «Marnighe» in via Carlo e Varia Jülg 13 a Cognola.
L’ingresso è libero e gratuito