Si conclude in bellezza il Natale nei palazzi Barocchi
Ultimo fine settimana per il Natale ad Ala con i mercatini e gli eventi. Domenica, vigilia di Natale, sarà dedicata alla comunità
Quello che sta per arrivare sarà l'ultimo fine settimana dell'evento che ha portato ad Ala tantissimi visitatori.
Il 23 dicembre sarà l'ultimo giorno di mercatino: gli espositori (sempre diversi da quelli dei week end precedenti) saranno visitabili all'interno dei palazzi dalle 10 alle 19. Si troverà Babbo Natale, si potrà provare la Eco Christmas Race, si potrà pattinare nella pista ecologica in piazza San Giovanni, ci saranno i giri in centro con la carrozza trainata da cavalli, si potranno visitare le mostre nei palazzi.
Alle 15 partirà da palazzo Scherer «Il topo di Natale», una fiaba itinerante in centro storico.
Alle 16 merenda a palazzo nel cortile di palazzo Pizzini in compagnia di Babbo Natale.
Alle 17 visita animata in centro al lume delle lanterne, per i più piccoli invece a palazzo Scherer laboratorio per fare biscotti natalizi.
Dalle 17 alle 19 nella chiesa di San Giovanni andrà in scena «Shalom»: il collettivo Clochart tramuterà la chiesa in una antica Betlemme e rappresenterà il viaggio di Giuseppe e Maria da Nazareth e la Natività.
Per gli amanti della musica, appuntamento alle ore 17 a palazzo Scherer per un aperitivo jazz e blues.
Gli stand gastronomici e le degustazioni di vino saranno aperti dalle 10 alle 20.30.
Domenica 24 dicembre sarà una giornata per la comunità: chiusi i mercatini, il Comitato Maccheroni Villalta organizzerà in piazza Buonacquisto, alle 16, un momento di auguri di Natale, al quale parteciperanno il Coro Città di Ala e la Banda Sociale di Ala. Ci sarà la distribuzione di bevande e dolci.