Trento, i Carabinieri arrestano un ricercato da nove anni
Si tratta di un marocchino senza fissa dimora che deve scontare un anno di prigione
La presenza dell’Arma di Trento sul territorio ha permesso di mettere l’arresto di un uomo classe 1987, cittadino Marocchino senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi soprattutto con riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso della serata dello scorso 26 aprile, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Capoluogo, nel condurre un’attenta attività di controllo presso un locale/bar situato a nord della Città, si imbattevano in un soggetto il quale, palesando un certo nervosismo, dichiarava di non essere in possesso di documenti di riconoscimento.
I militari, pertanto, decidevano di accompagnare l’uomo presso la Caserma di via Barbacovi al fine di poterlo compiutamente identificare e di capire dunque il motivo sia del suo nervosismo, sia della mancanza dei documenti.
A seguito delle operazioni di fotosegnalamento si è così avuto modo di appurare che il soggetto fermato era destinatario, sin dall’anno 2014, di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Trento dovendo scontare più di un anno di reclusione per reati inerenti allo spaccio di stupefacenti commessi addirittura tra gli anni 2010 e 2011.
L’arrestato è stato così condotto presso il carcere di Trento, ove finalmente sconterà la pena comminatagli.