L'Hockey Piné comincia la fra mura amiche
Al via domani sabato 2 marzo la semifinale contro l'HC Cadore
>
L’Hockey Piné è pronto ad affrontare la prima gara di semifinale dei playoff del campionato di IHL Division I. I trentini ci sono arrivati vincendo il girone B della seconda fase, anche grazie al successo per 5-0 contro il Vinschagau nella sfida finale.
Quella del 17 febbraio scorso è stata una partita pirotecnica, nella quale i ragazzi di coach Valcanover hanno mostrato tutta la loro determinazione per riuscire a strappare un pass per i playoff, ma ora si deve ricominciare tutto daccapo. La serie contro il Cadore si apre domani (sabato) alle ore 20.30 all’Ice Rink di Piné e proseguirà sabato prossimo a Pieve di Cadore.
I gialloneri cercheranno di confermarsi, mentre la squadra ospite, che si è guadagnata la semifinale nei pre-playoff superando il Gherdeina in casa per 3-0 e poi pareggiando in trasferta per 1-1, vorrà rifarsi dalle sconfitte precedenti rimediate contro i padroni di casa. Questo match presenta quindi molte insidie, dal momento che le tigri trovano davanti a sé una squadra fisica, che può dar loro del filo da torcere. Il morale in casa Piné è alto, le ultime prestazioni dei trentini sono apparse convincenti, ma è chiaro che d'ora in poi servirà qualcosa in più.
Le dichiarazioni alla vigilia di Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «I playoff sono considerati un campionato a parte nei quali può succedere di tutto. È come se tutto ricominciasse da capo, per questo si chiede massima concentrazione, il livello aumenta. Il Pieve è una squadra che gioca in maniera aggressiva e veloce quindi dovremmo subito imporre il nostro gioco per metterlo in difficoltà. Stiamo bene fisicamente, il morale è elevato. La voglia di finale per il terzo anno consecutivo ci deve dare la giusta carica».
Domani alle ore 19.30 è in programma anche gara-1 dell'altra semifinale, quella che oppone l'Ares Sport al Vinshgau.
I risultati dei pre–playoff
HC Cadore – HC Gherdeina C 3-0, HC Chiavenna – AHC Vinschgau Eisfix 3-5, HC Gherdeina C – HC Cadore 1-1, AHC Vinschagau Eisfix – HC Chiavenna 2-1.