Aveva tentato di rubare in un negozio del Millennium di Rovereto

I Carabinieri sono intervenuti subito e hanno arrestato un 21enne tunisino, già noto per le sue scorribande: ha patteggiato per direttissima 16 mesi

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Avio con i commilitoni di Rovereto, su segnalazione al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti presso il centro commerciale Millenium nel negozio Game 7 A., per un furto in atto.
Un giovane, dopo aver rotto le placche anti taccheggio, si era impossessato di due capi di abbigliamento del valore di circa 200 euro, attirando però l’attenzione dei commessi, che dopo avere chiamato il 112, hanno indicato la sua direzione di fuga ai militari giunti sul posto.
 
La tempestività dell’intervento ha consentito ai Carabinieri di rintracciare e fermare l’uomo, nelle vicinanze, recuperare la refurtiva e restituirla al commerciante.
Il fermato, un 21enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine per essersi reso responsabile in passato di reati contro il patrimonio, è stato dunque, definitivamente bloccato dai militari e condotto in caserma, dove dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per furto aggravato.
 
Trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Rovereto, a disposizione dell’AG, verrà sottoposto nella mattinata odierna al rito direttissimo.
La collaborazione dei cittadini e l’attività preventiva, garantita dall’Arma con i propri servizi esterni, anche in questa circostanza sono risultate vincenti per garantire una più serena convivenza civile.

Aggiornamento: Il tunisino arrestato per furto ha patteggiato la pena a 1 anno e 4 mesi.