Rovereto ha eletto la sua Miss: Elisa Moscatelli, 19enne di Mori
Ed è stata Miss Italia Alice Rachele Arlanch a incoronare di persona Miss Sport Trentino Alto Adige 2018
>
In un affollatissimo Cortile Urbano a Rovereto, si è conclusa brillantemente la prima finale regionale del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige 2018. Sabato 28 luglio, è stata eletta Miss Sport Trentino Alto Adige 2018.
Lo spettacolo, briosamente presentato da Sonia Leonardi, impeccabile regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni ha visto protagonista assoluta l’attesissima madrina della serata, Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia l’11 settembre 2017 a Jesolo.
Ad aprire la serata l’intervento dell’assessore allo Sport Mario Bortot e, a seguire, la passerella della bella Alice Rachele Arlanch che, una volta sul palco, si è emozionata nel ricordare ciò che Miss Italia, nel corso di questo anno magico, le ha saputo regalare: Alice Rachele, infatti, ha avuto la grande occasione di recitare nella fiction televisiva Don Matteo, parte che le ha fatto vincere il premio rivelazione Anna Magnani.
La bella Alice Rachele infatti, spronata da Sonia a vincere le sue insicurezze, l’anno scorso decide così di iscriversi al Concorso: partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e, successivamente, partecipa e vince anche quella a Cortina sulla Strada del Vino.
Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, Alice Rachele prosegue poi il suo percorso ottenendo così numerosi successi e raggiungendo l’importante titolo di Miss Trentino Alto Adige, titolo che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo e poi ad essere eletta Miss Italia 2017.
Madrina della serata è stata la bella Miss Trentino Alto Adige 2016 e Miss Sport Lotto Giorgia Zenatti di Rovereto che, a seguito della partecipazione a Miss Italia ha avuto modo di presentare un programma sportivo su Rai3 otre a diventare la testimonial Lotto per un anno intero.
La giuria, presieduta da Giorgia Zenatti, ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando Miss Sport Trentino Alto Adige, Elisa Moscatelli, diciannovenne studentessa e nuotatrice di Mori che, grazie alla sua bellezza semplice e naturale, ha saputo sagacemente conquistare pubblico e giuria nonché il gioiello Miluna offerto dalla Gioielleria Comper di Rovereto ed al book fotografo offerto da Giorgio Zamboni.
Elisa assieme ad altre otto ragazze rappresenterà il Trentino Alto Adige alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 3 al 7 di settembre per tentare di rientrare nelle 30 ragazze che accederanno alla Finale Tv in onda su La7 il 16 settembre, presentata anche quest’anno dal simpaticissimo Francesco Facchinetti.
Il make-up è stato affidato alle esperte mani della make-up artist Patricia Do Carmo che, grazie alla sua professionalità, ha saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato dallo Staff del Salone Fascino di Ravina che, con grande competenza, ha saputo valorizzare al meglio le candidate al titolo.
Molto apprezzato il momento moda, con la presentazione delle creazioni delle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento, l’intrattenimento ballato della coppia Vanessa Gazzini e Kristian Valle, reduci da diverse gare importanti che li ha visti con ottimi piazzamenti, che ci hanno proposto un mix di balli latino americani, tra cui rumba, cha cha cha e jive e l’esibizione degli Evilkings coreografati da Christopher Bernardini, in arte Xtox.
Divertente anche il momento di gioco offerto da Area39 Wellness di Rovereto e da Royal Motor che ha visto protagonista Alice Rachele Arlanch assieme al pubblico dei più piccoli.
Il Concorso, negli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette Nuove Italiane nate nel Belpaese ma non ancora in possesso di cittadinanza, e alle ragazze curvy. È proprio questo impegno e continua innovazione a rendere Italia Alice il Concorso per eccellenza, la competizione più affascinante capace di lasciare alle concorrenti un magnifico ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.
I prossimi imminenti appuntamenti con le selezioni regionali del Concorso Miss Italia Trentino Alto Adige 2018 sono il 5 agosto San Vigilio di Marebbe, 7 agosto Bocenago, 8 agosto Andalo, 9 agosto Vallarsa, 11 agosto Fiera di Primiero, 16 agosto Gais e 17 agosto Vermiglio.
Per partecipare scrivere a [email protected] o telefonare allo 0461.239111
Le iscrizioni, per tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi alle nostre sfilate, sono aperte e gratuite.