Domani lezione concerto con il Coro Allievi Sat
Sabato 27 alle 17 il Teatro di Martignano ospiterà l'iniziativa organizzata dalla Federazione Cori e dal Servizio Attività Culturali della PAT
Domani, sabato 27 novembre, il Teatro di Martignano ospiterà alle 17.00 una lezione/concerto organizzata dalla Federazione Cori del Trentino e dal Servizio Attività Culturali della Provincia con il Coro Allievi Sat.
Interverranno il direttore del Coro della Sat Mauro Pedrotti e il musicologo Giuseppe Calliari che, attraverso la presentazione e l’analisi di alcuni canti popolari molto conosciuti eseguiti dagli Allievi Sat, permetteranno al pubblico di comprendere le vicende e l’evoluzione della formazione corale, anche con riferimento ai brani che si ascolteranno.
Sarà questo il secondo «viaggio» nella storia del canto popolare dopo quello offerto sabato scorso dalla Sosat. L’iniziativa, infatti, vuole condurre il pubblico nel cuore dei canti popolari della Coralità trentina con un progetto che coinvolgerà anche altri cori che negli anni hanno condotto ricerche e realizzato diverse armonizzazioni, sviluppando un repertorio parallelo divenuto «tradizionale». All’ingresso, gratuito, a tutti sarà richiesto il Green Pass. (Iscrizioni online https://www.federcoritrentino.it/it/cosa-facciamo/il-canto-popolare-e-il-suo-repertorio)