Il saluto di fine mandato del Generale di brigata Fabio Majoli
Il comandante della brigata alpina Julia visita il 2° reggimento genio guastatori
>
Il Comandante della Brigata Alpina Julia ha oggi visitato il dipendente 2° reggimento genio guastatori alpini dell’Esercito, portando il suo saluto di commmiato a fine mandato.
Il Generale di Brigata Fabio Majoli, 45° Comandante della Julia e 12° Comandante della «Multinational Land Force», è stato accolto dal Comandante di reggimento, Colonnello Michele Quarto, con una cerimonia che ha visto schierato il reparto in armi con la propria Bandiera di Guerra e una cornice delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma vicine, quali: la Sezione ANA di Trento, Anget, Anarti.
Durante il solenne momento, il Comandante della Brigata Julia ha conferito/consegnato dei riconoscimenti ai militari distintisi in particolari attività operative, addestrative e correlate ai comparti di pubblica sicurezza e protezione civile.
La visita è stata effettuata in occasione dell'imminente Cambio del Comandante della Brigata Alpina Julia, in programma per venerdì 14 luglio nella caserma Manlio Feruglio di Venzone (UD), sede dell'8° Reggimento Alpini si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore del reggimento da parte dell’Autorità militare che è stata accompagnata dalla figura istituzionale del Sottufficiale di Corpo della Brigata, Primo Luogotenente Igor Pizzolato.
L’evento ha impreziosito la appena trascorsa ricorrenza della Festa del Genio, 24 giugno e la cerimonia di avvicendamento del Sottufficiale di Corpo del 2° reggimento genio guastatori alpini.