La Guirlande d'Honneur a «Lo sguardo oltre» (Look beyond)

Il documentario sul campione del rugby Ian McKinle di Lia e Alberto Beltrami è stato premiato con lo «Sport movies & tv 2020 - 38th Milano international ficts fest»

Lo «Sport Movies & Tv 2020 - 38th Milano International Ficts Fest»  (www.sportmoviestv.com) è la finale di 20 Festival (nei 5 Continenti) del «World FICTS Challenge» Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.
La giuria ha deliberato di conferire a «Look beyond - lo sguardo oltre» - Sezione Sport & Society - Sport Values Education And Culture Feature - l’assegnazione della «Guirlande d'Honneur 2020», il premio più importante del palmares.
 
Il festival quest’anno si è tenuto online, come la premiazione.
Hanno partecipato i vertici dello sport mondiale, del Comitato Olimpico Internazionale e italiano, i campioni.
Durante la cerimonia di premiazione, ieri sera, 11 novembre, il campione di rugby Ian McKinley ha risposto con grande soddisfazione all’annuncio del prestigioso premio.
«È molto importante ricevere ora questo riconoscimento, in un tempo difficile anche per lo sport. La realizzazione del documentario è stata un vero è proprio lavoro di squadra con Aurora Vision.»
Erano presenti alla premiazione anche i registi Lia e Alberto Beltrami.
 
Il documentario sul giocatore di rugby Ian McKinley è ora in distribuzione mondiale su Amazon Prime.
 
 Lo sguardo oltre - Look beyond  
«Ci sono due strade: una più difficile, una più facile…» il rugbista Ian McKinley ha scelto la più difficile, insieme alla sua famiglia.
Una storia di coraggio, determinazione e condivisione. Un lungo cammino, dall’incidente durante la mischia, al ritorno ai campi di rugby ai massimi livelli. Il sostegno della famiglia.
 

 
Documentary, 4K Length: 70 min \52 min
Directed by: Lia and Alberto Beltrami
Written by: Marianna Beltrami
Camera operators: Ferran Paredes Rubio,Filippo Marzatico,Alessio Osele
Produced by: Andrea Morghen
Editor assistant and graphics: Sabrina Santorum
Supported by: Sportfund