Arrivano i due giorni clou di Rovereto in Fiore
Il 26 e 27 aprile quasi 50 espositori in via Roma, con laboratori e dimostrazioni
Arriva il weekend conclusivo di Rovereto in Fiore, i due giorni più ricchi di eventi e attività, dopo lo scorso fine settimana caratterizzato da «Portoni Aperti» nel Distretto San Marco e alcuni eventi negli ultimi giorni che hanno riempito la «settimana fiorita» voluta dagli organizzatori del Consorzio Rovereto In Centro.
Venerdì 26 e sabato 27 aprile, infatti, via Roma e il Cortile Urbano si animeranno con il mercatino «Delizie di Primavera», dove saranno protagoniste le aziende agricole e i produttori del territorio, e il mercatino artigianale con creazioni e proposte a tema, per un totale di quasi 50 espositori. Nelle due giornate sono in programma poi moltissimi workshop e dimostrazioni a tema floreale, rivolti sia a bambini che adulti.
Da non perdere, sempre il 26 e il 27, la presenza dell’artista Federica Rigozzo, campionessa mondiale di body painting, che insieme ad una modella incanterà Rovereto con la sua arte. Alle 12.30 e alle 18.30 di sabato 27 aprile, invece, due speciali showcooking nel Cortile Urbano, con gli chef di «La Taola» che faranno conoscere il loro mondo, fatto di sostenibilità, avanguardia e iper-territorialità, proponendo anche una degustazione al termine dello show.
Oltre ai laboratori nel Cortile Urbano, sono anche in programma alcuni eventi che andranno a coinvolgere le attività che aderiscono al Consorzio Rovereto in Centro, sempre nel fine settimana del 26 e 27 aprile: dimostrazioni a tema floreale nei negozi Details, About Clothes and More, Venturini e Volverup, e momenti musicali al Bar La Piazzetta (venerdì 26) e alla Caffetteria Bontadi (sabato 27).
Rovereto in Fiore quest’anno però ha anche una sua offerta gastronomica. Alcuni bar e ristoranti del centro presenteranno proposte a tema (Circolo Santa Maria, Tentazioni, Gelateria Cherry, Vanilla Cafè, Ripizzico, oltre alle proposte legate al Kilometro del Gusto, che in questo periodo ha come ingrediente comune la carne salada, con il Ristorante Tema, Trattoria Christian, Caffetteria Bontadi, Ristorante il Doge e Ripizzico), mentre un’altra novità è quella dei pic-nic di primavera. Basterà scegliere il proprio menù preferito tra quelli proposti dai locali aderenti (Stappomatto Food Drink & More, Bar Tentazioni, Bar La Piazzetta, Caffetteria Bontadi, Vanilla Cafè e Bar Lume), ritirarlo e scegliere un’area fiorita in cui gustarselo, tra quelle che verranno appositamente allestite in piazza Malfatti, piazza Caduti sul lavoro, piazza Loreto e Cortile Urbano.
La proposta gastronomica nel dettaglio, così come il programma delle diverse attività, sono disponibili su www.roveretoincentro.com