L'occasione per augurare in bocca al lupo – Di Paolo Farinati
La Sezione di Rovereto dell'UNVS in piacevole convivio con il Presidente della FISI Flavio Roda
>
La Sezione di Rovereto dell'UNVS, Unione Italiana Veterani dello Sport, si è recentemente ritrovata in un interessante e allegro convivio alla storica Trattoria La Scaletta di Borgo Sacco.
La Signora Alexandra ha accolto Soci e simpatizzanti con la consueta ospitalità, proponendo loro un ottimo piatto di strangolapreti, seguito da polenta e coniglio, o in alternativa da carne salada e fasoi, e una fetta di strudel.
Il tutto accompagnato ad un valido vino rosso della Vallagarina.
La serata è stata onorata dalla graditissima presenza del Presidente della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda e del Consigliere federale, sempre della FISI, Stefano Longo.
Entrambi a Rovereto per l'importante convegno dedicato alla sicurezza sulle piste da sci e alla tutela degli atleti agonisti, tenutosi nella giornata di venerdì 15 ottobre al MART di Rovereto.
Nel corso della bella serata gli evergreen dello sport roveretano si sono confrontati appassionatamente sul rapporto tra scuola e sport, sulle numerose emozionanti vittorie azzurre dell'estate 2021, sull'imminente stagione sciistica 2021/22 e su altri sportivissimi argomenti.
In chiusura, il Presidente della Sezione roveretana dell'UNVS Elio Grigoletto, ha ringraziato tutte e tutti per la presenza, preannunciando che a novembre vi sarà l'importante consueta premiazione del giovane atleta distintosi negli anni 2020 e 2021, nonché di un capace dirigente sportivo della Vallagarina meritevole di un giusto riconoscimento.
Con il brindisi finale è stato consegnato dai Veterani dello Sport di Rovereto al Presidente Roda il più sentito «in bocca al lupo» per le prossime attesissime gare di Coppa del Mondo e di Coppa Europa di sci alpino e delle altre splendide discipline sulla neve.