Dialogo sulla transizione digitale, a Trento il 3 settembre
«Progetti e buone pratiche per migliorare la vita di cittadini e imprese»
Venerdì 3 settembre alle 17.30 in piazza Cesare Battisti si terrà un dialogo sulla digitalizzazione al quale parteciperanno il sindaco di Trento, l’assessore all’innovazione e semplificazione del Comune di Bergamo e l’assessora all’innovazione tecnologica e smart city del Comune di Firenze.
Un confronto rispetto alle specifiche esperienze attivate in ambito di transizione digitale per la semplificazione della vita dei cittadini e la comunicazione con le pubbliche amministrazioni, con uno sguardo ai bisogni dell’utenza e alle prospettive future.
Con l’occasione, si dialogherà anche con Tim - Telecom Italia e con la Provincia autonoma di Trento rispetto ai progetti messi in atto per l’implementazione delle infrastrutture di rete, necessarie per garantire un diffuso accesso al digitale.
Sarà inoltre presente HIT - Hub Innovation Trentino, per una riflessione sul risvolto economico di questa transizione come occasione d’impresa, soprattutto per giovani e imprese innovative.
L’evento si terrà in presenza nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Per partecipare è necessario registrare la propria presenza su Eventbrite, al link https://bit.ly/SalottoDigitale e presentarsi muniti di green pass.
Il dibattito verrà trasmesso anche in streaming sul canale youtube di Trento Smart City, dove resterà visibile anche successivamente.