Domani la visita guidata virtuale al campo di concentramento

Festival della Memoria, gli studenti delle superioori potranno visitare virtualmente il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau

Gli studenti delle superiori e la cittadinanza intera avranno domani l’opportunità di visitare virtualmente il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.
Una possibilità offerta nell’ambito del Festival della Memoria «Living Memory» creato dall’associazione «Terra del fuoco Trentino» in collaborazione con la Fondazione Museo storico e con il sostegno della Provincia autonoma di Trento.

Alle 10 e alle 20.30 di domani, lunedì 25 gennaio, basterà connettersi al sito www.terradelfuocotrentino.org/living-memory-on-air
per seguire in diretta streaming la visita al campo con Diego Audero, che collabora come guida con il museo di Auschwitz-Birkenau e con il museo di Be??ec e di Treblinka.

Audero si è occupato di IMI, internati militari italiani, deportati in Polonia, con una mostra itinerante e ha scritto tre libri: «Verso lo sterminio, breve storia del ghetto di Cracovia»; «600.000 NO, gli IMI in Polonia»; «Wojciech Nar?bski, dalla Siberia a Montecassino».
Alle 12 è in programma invece la lezione teatralizzata «Ridere nei Lager», a cura di Renato Forte - Robin Edizioni.
Quest’ultima iniziativa è a cura dell'Associazione Nazionale Treno della Memoria.