È iniziata questa mattina, presso il Centro Aerat di Candriai

Montain Social Media Detox: partito il campo estivo per disintossicarsi dal web

È iniziata questa mattina, presso il Centro Aerat di Candriai, la nuova avventura del Mountain Social Media Detox, un progetto inserito nei piani giovani di zona di Trento e Arcimaga finalizzato alla lotta alle dipendenze socialmediatiche, alla promozione di un ambiente favorevole allo studio e alla concentrazione, alla cura della montagna, alla promozione di nuove connessioni tra il Monte Bondone e le città di Trento e Milano.

Fino a domenica 1° settembre, venti studenti e giovani lavoratori trentini (18-30 anni) e trenta studenti dell’Università degli studi Milano-Bicocca abbandoneranno i loro smartphones per partecipare a momenti di studio offline e seminari sui social media e le dipendenze socialmediatiche.
Durante il campo saranno organizzate varie attività sportive, ambientali, artistiche e culturali per valorizzare l’aggregazione di giovani provenienti da città differenti e la vita all’aria aperta e in montagna.

Ci sarà anche una gara di orienteering nel centro storico di Trento, affiancata da un’attività teatrale che coinvolgerà i giovani passanti.
Il campo estivo vede la collaborazione costruttiva con due associazioni studentesche dell’Università Milano-Bicocca (l’Associazione Italiana di Scienze Ambientali e l’Associazione Studenti Indipendenti) e con il Tavolo Associazioni Universitarie Trentine.