Paralimpiadi, sette atleti altoatesini a Pechino

Venerdì al via i Giochi Paralimpici invernali con 700 atleti che prenderanno parte a 78 diversi eventi. Gli auguri del presidente Arno Kompatscher

>
Venerdì 4 marzo, con la cerimonia ufficiale in programma allo stadio nazionale di Pechino, si inaugurano le Paralimpiadi invernali 2022. Fino a domenica 13 marzo, oltre 700 atleti si cimenteranno in 78 diversi eventi nelle sei discipline di gara, ovvero sci alpino, biathlon, sci di fondo, para Ice Hockey, snowboard e wheelchair curling.
L'Alto Adige è rappresentato a Pechino da sette atleti, tutti convocati nella nazionale italiana di para Ice Hockey.
 
Si tratta di Christoph Depaoli, Alex Enderle, Stephan Kafmann, Julian Kasslatter, Stefan Kerschbaumer, Nils Larch e Matteo Remotti Marnini.
In Cina ci saranno anche i trentini Gianluca Cavaliere, Gianluigi Rosa e Francesco Torella, tesserati per il Gruppo sportivo disabili Alto Adige (GSDA). In totale, la spedizione azzurra sarà composta da 32 atleti.
 
«I nostri atleti altoatesini sono già a Pechino per partecipare a questi Giochi, speciali sotto molti aspetti – sottolinea il presidente e assessore allo sport altoatesino Arno Kompatscher, che ha voluto fare i suoi auguri ai portacolori locali a nome della Giunta. – Siamo particolarmente orgogliosi che anche la nostra provincia sia fortemente rappresentata a queste Paralimpiadi tutti noi faremo il tifo da lontano e terremo le dita incrociate per i nostri atleti.»