«Antica Persia», il più duraturo negozio di tappeti di Trento

Il mercato dei tappeti torna agli antichi splendori e si propone per il Natale

>
Ogni anno parliamo con il dott. Mehdi Madadi, titolare dell’«Antica Persia», il più antico negozio di tappeti di Trento, per sentire il polso del mercato, che è significativo di alcuni aspetti legati al mercato dell’edilizia.
«La crisi ha fatto pulizia, – ci spiega. – Adesso siamo in pochi, pochissimi. E il lavoro si è concentrato su di noi. L’importante era tener duro, soprattutto mantenere la qualità.
«Noi in questi anni di crisi ce la siamo cavata facendo manutenzione, riparazione, lavaggio di tappeti. Un lavoro non facile e che richiede un’alta specializzazione. Questo ci ha consentito di mantenere i rapporti con i clienti e continuare a far provvista dei tappeti migliori.»
 
Mehdi Madadi non ha mai svenduto i suoi tappeti, limitandosi a fare le promozioni cadenzate nei tempi previsti dal mercato.
«La serietà alla lunga ripaga, – ricorda. – Svendere un tappeto significa svalutare anche i tappeti che hai venduto. Mantenere i prezzi significa riconoscere il valore degli investimenti che hai consigliato di fare.
«Adesso è Natale e abbiamo pensato che sia bene suggerire adesso ai vecchi e i nuovi clienti di sfruttare la promozione di fine anno.»
 
Nelle foto che seguono l'immagine istituzionale, alcuni tappeti dell’Antica Persia.