Cartoline di Bruno Lucchi: per un anno di serenità, gioia e pace
Vi auguro un anno di baci e abbracci, tutti quelli che ci hanno privato e tutti quelli che abbiamo desiderato
>
Con le mie cartoline cerco di condividere emozioni e bellezza e tutto quello che mi rasserena in questo mondo, che faccio sempre più fatica a capire.
Mi ero preparato gli auguri per il nuovo anno con immagini in armonia con questo mio modo di pensare e di vivere.
All’improvviso un commento a una mia scultura della serie «Il bacio» su Instagram mi ha colpito a tal punto da farmi cambiare i piani, eccolo.
Di fronte a tanta bellezza solo la poesia nient’altro che una poesia può mostrarci una tavolozza di colori e di emozioni:
Niente riesce a cantare il silenzio meglio di voi, eppure la vostra materia è il bacio.
Voi con un bacio sconvolgete le menti, con un bacio toccate le origini della terra.
Voi con un bacio sfiorate le ali degli altri angeli, e le vostre labbra sono promiscue e attente, e le vostre labbra sono petali di rose e non fanno fiori, e le vostre labbra sono polline vivo in quanto santificate gli uomini.
Nessuno dei vostri baci è caduto per terra, nessuno dei vostri baci ha commesso peccato perché se le labbra degli angeli si toccano generano luce.
LA CARNE DEGLI ANGELI.
Alda Merini
Sono cresciuto sapendo che un angelo custode come una misteriosa presenza, se pur nel libero arbitrio di ognuno, ci avrebbe guidato e accompagnato negli anni fino alla fine di questo viaggio terreno e questo pensiero mi accompagna ancora oggi.
Vi auguro un anno di baci e abbracci, tutti quelli che ci hanno privato e tutti quelli che abbiamo desiderato.
Bruno Lucchi
Bruno Lucchi Via Marconi, 87 - 38056 Levico Terme - Trento - [email protected] +39 (0)461 707159 studio - +39 329. 8632737 - www.brunolucchi.it https://www.facebook.com/Bruno-Lucchi-1758717671122775/ https://www.instagam.com/lucchibruno/ |