Il Lions Club Rovereto San Marco alla Fiera di Santa Caterina

Lo scopo era raccogliere risorse per sostenete lo Special Team dell’US Lizzana

>
Quest’ultima domenica 28 novembre dedicata a Santa Caterina, i Soci del Lions Club Rovereto San Marco del Presidente Marco Sartori, si sono attivati durante tutto il giorno della nota Fiera cittadina con una loro ricca postazione, al fine di raccogliere importanti risorse per sostenete lo Special Team dell’US Lizzana.
Si tratta di una squadra di calcio formata da calciatrici e calciatori con varie disabilità cognitivo relazionali e regolarmente affiliata alla FIGC - Federazione Italiana Gioco Calcio.
Questa meritoria iniziativa era stata presentata ancora sabato 26 giugno u.s. presso la Fondazione Campana dei Caduti. Un progetto di grande riconosciuta «civiltà sportiva», attuato per la prima volta da una società trentina affiliata alla DCPS - Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Si tratta, per l’appunto, dell'Unione Sportiva Lizzana Special Team, che ha già iniziato a scaldare i motori in vista della corrente stagione 2021/22.
In quell’occasione il Presidente dell’US Lizzana Roberto Robol ebbe a dire: «È con grande emozione che parliamo oggi, oltre che di sport, soprattutto di un’iniziativa di elevato spessore umano e civile. Rovereto, Città della Pace, si erge ancora una volta a paladina di valori come l’aggregazione, la condivisione e l’inclusione. Dimostrando di essere una comunità aperta a tutti e senza barriere. L’augurio è che da questa squadra che nasce oggi, il Trentino possa avviare un percorso completo e possa avere un vero Campionato dedicato a loro.»

Il buon esito della raccolta fondi ha permesso al Presidente Marco Sartori di esprimere parole di soddisfazione e di gratitudine verso i Soci del suo Lions Club Rovereto San Marco. Unitamente al più sincero «in bocca al lupo» alle atlete e agli atleti dello Special Team Lizzana.