La pioggia non ferma le Feste Vigiliane Albere Summer Festival
Enzo Di Gregorio: «Se vogliamo destagionalizzare il turismo e creare proposte diffuse e in ogni periodo, dobbiamo proporre iniziative anche in caso di maltempo e abituare le persone ad uscire con ventine e ombrelli»
La pioggia non ha fermato la tre giorni delle Albere Summer Festival, in corso nel fine settimana in piazza Donne Lavoratrici in occasione delle Feste Vigiliane.
Organizzata da EDG Spettacoli e Trentino Eventi, la proposta ha conquistato giovani, famiglie e sportivi.
«La formula - dice Enzo Di Gregorio di EDG Spettacoli – ha ampiamente funzionato. Durante le giornate la piazza ha accolto bambini e famiglie conquistate dalle tante attività del Villaggio Incantato tra castelli, tappeti elastici, lego giganti, giochi di società e animazione. Molto bene sono andati anche gli spettacoli di danza della NTA Dance School e i tornei green di volley in collaborazione con Acme Tridentum. Durante le serate, i concerti, la musica e i dj set hanno richiamato migliaia di giovani. Le casette con le tante proposte gastronomiche locali del territorio trentino sono state punto di riferimento per pranzo e cena».
«La pioggia sicuramente non ha richiamato i numeri degli anni precedenti – conclude Di Gregorio – ma non possiamo pensare di fermare gli spettacoli quando c’è maltempo. Se vogliamo destagionalizzare il turismo, creare proposte diffuse e in ogni periodo, dobbiamo proporre iniziative anche in caso di pioggia e abituare le persone ad uscire con ventine e ombrelli. Venerdì erano in centinaia a ballare con la musica anni ’90. Sabato la notte bianca è stata incredibile con i Rebel Rootz, SEM91, il dj set di Des3ett. E ancora ieri sera, abbiamo visto musica e divertimento ai live con il tributo ai Coldplay da parte di Back to The Stars.»