Festival gioventù Euregio in Val Badia: iscrizioni al 16 giugno

La dodicesima edizione del Festival della gioventù dell'Euregio si svolgerà all'inizio di ottobre in Val Badia e sarà incentrata su plurilinguismo, cultura e turismo

Quest'autunno, nell'ambito del Festival della gioventù dell'Euregio, tra il 4 e il 7 ottobre 36 studenti dell'Euregio di età compresa tra i 16 e i 19 anni si ritroveranno in Val Badia per conoscere, tra l'altro, la cultura e la storia ladina.
Il Festival della gioventù dell'Euregio avrà inizio presso l'Istituto culturale ladino «Micurà de Rü» di San Martino in Badia.
Nei giorni successivi seguiranno workshop con artisti nel Museo ladino «Ciastel de Tor» e cicli di discussione sulla separazione ormai centenaria della Ladinia. Un corso intensivo di ladino da non perdere, per i giovani.
 
 Plurilinguismo, cultura e turismo in primo piano  
Il Festival della gioventù dell'Euregio offre anche un ricco programma di contorno: oltre ai colloqui con i responsabili del Comitato organizzatore della Coppa del Mondo dell'Alta Badia e della Maratona des Dolomites, i giovani dei territori dell'Euregio potranno dare un'occhiata dietro le quinte di un hotel.
Uno scambio di opinioni sull'Euregio e sul suo futuro con il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, che dal mese di ottobre presiederà anche l'Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino, concluderà il festival.
 
 Iscrizioni fino al 16 giugno  
Un aspetto centrale del Festival della gioventù è, naturalmente, la conoscenza reciproca e l'incontro con nuovi amici provenienti dai tre territori dell'Euregio.
Le iscrizioni sono possibili fino al 16 giugno all'indirizzo https://www.europaregion.info/it/euregio/progetti/giovani-famiglia/festival-della-gioventu-delleuregio/.
La partecipazione è gratuita.