Contributi per progetti culturali: bando aperto

I progetti devono essere presentati al Comune di Trento entro le ore 24 del 31 maggio

In questo momento particolarmente difficile, il Comune di Trento riparte dalla cultura, con un bando pubblico per assegnazione di contributi rivolto ad enti ed associazioni senza scopo di lucro sul tema della salute e il benessere.
La scadenza per la partecipazione, inizialmente prevista ad inizio maggio, è stata prorogata in considerazione dell'interesse manifestato da diversi soggetti e del quadro previsionale tuttora incerto a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria.
I progetti devono riguardare eventi/spettacoli/performance aperti ad un pubblico eterogeneo, in un'ottica di inclusione e ampliamento dei target di riferimento, e possono riguardare generi e discipline diversi (musica, teatro, danza, incontri, ...), purché coerenti con gli obiettivi della programmazione culturale del territorio.
 
In particolare, per quanto concerne l'ambito tematico e il filo conduttore, verranno valutati positivamente e sostenuti progetti i cui principi, obiettivi, temi e contenuti risultino coerenti con il progetto di riqualificazione degli spazi del compendio edilizio «ex Santa Chiara», che in passato ha ospitato la Facoltà di Lettere.
I progetti devono essere presentati utilizzando il modulo «Domanda di partecipazione» e inviati entro le ore 24 del 31 maggio 2020 all'indirizzo pec: [email protected]
Il testo completo del bando è pubblicato sul sito del Comune.