Porte aperte alla «Casa alla Vela» per i suoi primi 5 anni
Per festeggiare l’evento il servizio animazione della struttura ha messo in calendario alcune iniziative per i giorni 7 e 10 maggio
>
Cinque anni or sono la S.A.D., società cooperativa sociale di Trento, ebbe la felice intuizione di attivare il primo progetto di senior co-housing aprendo i battenti della «Casa alla Vela» in via S.S. Cosma e Damiano 2, nel rione della Vela.
Per festeggiare degnamente l’evento il servizio animazione della struttura ha messo in calendario alcune iniziative per far conoscere questa riuscita esperienza di convivenza.
S’inizia martedì 7 maggio alle ore 15 con attività di animazione in collaborazione con gli alunni della Scuola primaria della Vela ed i ragazzi dell’A.P.P.M.
Associazione Provinciale per i Minori, seguirà alle 16 un momento conviviale con rinfresco aperto a tutti i partecipanti.
Alle 17 vi saranno i saluti delle autorità, mentre alle 18.00 mons. Lauro Tisi, Arcivescovo di Trento, impartirà la benedizione della struttura.
I festeggiamenti proseguiranno anche venerdì 10 maggio alle ore 15.00 con l’intrattenimento per tutte le età «Allegramente insieme» offerto dalla Cassa Rurale di Trento ed animato da canzoni, poesie, giochi e travestimenti in compagnia del fantasista Gianko Nardelli nell’ambito del suo «Buona vita! Gianko Show».
L’ingresso è libero.