La Lunga Notte dei Musei di Bolzano il 6 ottobre
Undici musei, nove ore di cultura e svago e circa 30 eventi per bambine, bambini e persone adulte, il tutto ad ingresso libero
>
Undici musei, nove ore di cultura e svago e circa 30 eventi per bambine, bambini e persone adulte, il tutto ad ingresso libero. È la Lunga Notte dei Musei di Bolzano 2023, che - dopo una pausa di tre anni – si svolgerà venerdì 6 ottobre. Dalle ore 16 fino a notte fonda i musei aderenti proporranno visite guidate agli edifici e alle mostre, laboratori, concerti e giochi.
È possibile anche dare uno sguardo dietro le quinte. Dalle ore 16 alle 20 le proposte sono pensate appositamente per bambine, bambini e famiglie.
Quest'anno partecipano undici musei: Castel Roncolo, il percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria, il Museo Civico di Bolzano, il Museo Archeologico dell'Alto Adige, Museion, il Museo Mercantile di Bolzano, il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, il Museo della Scuola di Rencio, la Casa Semirurali in via Bari 11, la Fondazione Antonio Dalle Nogare in via Rafenstein e, per la prima volta, il Museo Eccel Kreuzer di via Argentieri 10.
La Lunga Notte di Bolzano Musei 2023 si aprirà alle ore 16 al Parco Semirurali con il concerto di Jack Freezone & the Swinin' Ciccioli Quartet, che offrirà un viaggio nel passato e un salto nella storia degli anni '30, '40 e '50. Jack Freezone & the Swinin' Ciccioli ripropone queste atmosfere e invita a ballare su queste irresistibili melodie piene di passione e ritmo.
L’evento è sostenuto dall’Azienda Musei provinciali e dalla Fondazione Cassa di Risparmio.