Inaugurato il nuovo NH Hotel al Le Albere di Trento

È un quattro stelle superiore, dispone di 89 stanze, di una palestra per gli ospiti, di un ristorante con specialità locali e un bar aperto fino a mezzanotte

>
È stato inaugurato il 52esimo hotel del Gruppo Italia, che sorge nel quartiere Le Albere di Trento.
Il centro residenziale realizzato da Renzo Piano si è arricchito così di una nuova importante struttura, quella di un hotel quattro stelle superior.
Al momento il quartiere non è ancora a pieno regime, in quanto è sorto la vigilia della grande crisi che ha coinvolto soprattutto il mercato immobiliare. Tuttavia si sta pian piano animando, tanto vero che la presenza del Muse, della sede dell’Itas e di altre attività commerciali, da sole giustificano il sorgere dello splendido hotel.
C’è peraltro ancora molto da fare, perché il quartiere dovrà vivere di vita propria e non solo di business e di cultura. È un quartiere a due passi dal centro storico di Trento e non ci vorrà molto prima che venga scelto come punto di partenza per conquistare la città.
 
 

 
Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco di Trento Andreatta, gli assessori provinciali al turismo Michele Dallapiccola ai lavori pubblici Mauro Gilmozzi e l’assessore comunale Andrea Robol.
La presentazione è stata fatta dall’Amministratore Delegato di NH Hotel Group Italia Chema Basterrechea, che ha dichiarato di credere fermamente nelle potenzialità di questo nuovo albergo proprio perché situato nella City di «una città che negli ultimi anni ha investito tanto nella propria offerta culturale e turistica e per renderla sempre più attraente, interessante e competitiva».
Il consigliere delegato di «Castello SGR» (Società di Gestione del Risparmio attiva nel settore dei fondi comuni di investimento immobiliare) ha affermato che «il nuovo Hotel a le Albere qualifica e completa l’offerta commerciale del quartiere, interessando non solo i cittadini ma anche le migliaia di turisti sempre più richiamati dalle eccellenze che la caratterizzano».
 
 
 
 
L'hotel NH Trento è una nuovissima struttura situata nel complesso Le Albere, che è immerso nel verde e si affaccia sull’Adige.
Conta 89 camere, che hanno un design moderno e contemporaneo, sono molto spaziose, hanno il pavimento in legno, le tonalità neutre e le finestre a tutta altezza che inondano l'ambiente di luce naturale.
Le Junior Suite al 4° piano si affacciano sulle montagne. C’è la disponibilità di tre coppie di camere comunicanti.
La cucina del ristorante Il Concilio offre piatti italiani e specialità regionali, mentre il bar è studiato per rilassarsi dopo una giornata di lavoro o una visita della città.
La palestra è gratuita, a disposizione degli ospiti, il bar dell'hotel aperto fino a mezzanotte.